logo-mini
Le mete più trendy del 2018, mese per mese. A prezzi incredi... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

A gennaio, con 470 euro, si possono trascorrere alcuni giorni a Valletta, Capitale Europea della Cultura per il 2018, e partecipare agli eventi di inaugurazione. A febbraio, con meno di 1.200, conviene volare in India per l’Holi Festival. Marzo è il mese del Festival di San Patrizio: con 800 si soggiorna quattro giorni a Dublino. E, ancora, ad aprile in California…

Le mete più trendy del 2018, mese per mese. A prezzi incredibili

» Vai alla Fotogallery



Gli eventi a Valletta, Capitale Europea della Cultura 2018, l’Holi Festival in India, la grande festa di San Patrizio a Dublino e il Pebble Beach Food & Wine Festival californiano sono solo i primi appuntamenti da non perdere nel 2018 per chi ama viaggiare. OF ne ha selezionati alcuni, mese per mese, tra i più interessanti in tutto il mondo.

Gennaio


Valletta nel 2018 è Capitale Europea della Cultura e sarà ricco il calendario di eventi che vi si celebreranno nell’arco dell’anno. Si inizia dal 14 al 21, con una serie di appuntamenti tra musica e intrattenimento, artisti di strada e performer, che animeranno le strade della capitale. Il giorno ufficiale di inaugurazione è il 20 gennaio, data in cui sono previsti spettacoli che si alterneranno su quattro delle piazze principali, in un programma dal titolo Erba 'Pjazez. Molti altri eventi sono previsti per tutta la settimana, suddivisi per aree tematiche: feste di paese tipiche maltesi, performance, musica, proposte per i più piccoli, sport (in particolare navigazione e calcio) e cultura con la possibilità di visitare alcuni monumenti solitamente chiusi al pubblico.

Come arrivare e dove dormire. Prenotando un viaggio tramite il portale Lastminute dal 18 al 21 gennaio e scegliendo l’Hotel Phoenicia, 5 stelle con una posizione centrale a La Valletta, a due passi dai Giardini di Hastings e dal Royal Opera House, si spendono 470 euro. Il costo comprende volo diretto da Linate con Air Malta e pernottamento in camera executive matrimoniale o doppia.

Febbraio


Febbraio è il periodo in cui si celebra la festa più importante dell’anno in India, il celebre Holi Festival. L’appuntamento della tradizione spirituale e religiosa induista è in programma per il 2018 dal 27 febbraio al 5 marzo. Il Festival commemora la vittoria del bene sul male e l’arrivo della primavera dopo l’inverno attraverso l’accensione di un falò che “brucia” il demone Holika. Secondo la mitologia induista Lord Krishna, reincarnazione del dio indù della conservazione, amava fare scherzi alle ragazze del villaggio immergendole in acqua e colori. Viene da qui il nome della festa, oggi momento di incontro e divertimento durante il quale vengono meno anche le rigide strutture sociali. Il lancio di polvere colorata viene accompagnato da canti e balli.

Come arrivare e dove dormire. Pianificando un viaggio in India con partenza il 24 febbraio da Milano Malpensa e ritorno il 4 marzo, si possono spendere prenotando sul portale Expedia 1.156 euro ipotizzando di soggiornare per tutta la durata del viaggio a New Delhi. L’opzione include voli con Emirates (uno scalo) e una camera superior con colazione al The Claridges New Delhi, hotel a 5 stelle nel quartiere degli affari, a due km da luoghi d’interesse come Gandhi Smriti, Museo Nazionale e Giardino di Lodhi. Il costo è però indicativo in quanto si consiglia naturalmente di spostarsi nell’arco della settimana per visitare anche altri siti di interesse.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito