logo-mini
Dal Sudafrica alla California: aprile nel mondo per celebrar... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

A Lisbona si spendono 133 euro a notte per soggiornare durante il Caparica Primavera Surf Fest. In California, invece servono 286 euro a notte per un hotel vicino alla celebre Pebble Beach. In Sudafrica si celebra la condivisione e la musica nella cornice del Tankwa Karoo National Park, a Northern Cape. A Marrakech sono in programma festival musicali. Mentre in Spagna e a Londra si ripercorre la storia con manifestazioni folcloristiche, e a Parigi trionfa l’arte

Dal Sudafrica alla California: aprile nel mondo per celebrare la primavera

» Vai alla fotogallery

Festival dedicati al surf e alla gastronomia a Lisbona, il jazz protagonista a Marrakech, le festa che celebrano San Giorgio ad Alicante e Londra, l’inaugurazione dell’Atelier des Lumières e la ventesima edizione di Art Paris Art Fair a Parigi. Sono alcuni degli eventi che OF consiglia di prendere in considerazione, per il mese di aprile, a chi ha voglia di viaggiare.

Sport ed enogastronomia


Nella prima metà di aprile gli amanti del surf possono volare a Lisbona. Tre spiagge, Praia do Paraíso, Praia do Dragão e Costa da Caparica, saranno lo scenario del più grande festival del Portogallo dedicato a questo sport, il Caparica Primavera Surf Fest, dal 6 al 15 del mese. Dieci giorni di surf, di divertimento ma anche di musica (dal pop al rock, fino alla musica portoghese), ai quali possono prendere parte sia i surfisti esperti sia chi è alle prime armi. Sullo sfondo di un meraviglioso panorama naturale, le spiagge che si estendono quasi fino a Espichel. Il biglietto giornaliero costa 10 euro, 30 il pass per sei giorni.
Nella capitale portoghese di svolgerà inoltre dal 5 al 15 aprile Peixe em Lisboa, uno degli eventi gastronomici più importanti dell’anno. In questa occasione grandi chef si sbizzarriranno con ricette a base di pesce fresco e crostacei dell’Oceano Atlantico.

Dove dormire. Costa de Caparica è una città portoghese del comune di Almada, a circa 20 minuti di auto da Lisbona. Per arrivarci, dunque, si può scegliere la capitale portoghese come punto d’appoggio, e poi sfruttare il trasporto locale. Per il soggiorno si può dunque optare per l’hotel a 4 stelle TURIM Av. Liberdade Hotel, a 2 km dal centro di Lisbona. La camera doppia richiede una spesa a notte di 133 euro.

Chi non vede l’ora di organizzare un viaggio in California può invece approfittare del Pebble Beach Food & Wine Festival, una delle principali manifestazioni enogastronomiche della costa occidentale degli Stati Uniti, in programma quest’anno dal 5 al 8 aprile. Sono 250 le aziende vinicole che prenderanno parte al Festival nella Contea di Monterey, 100 gli chef. Durante il fine settimana si potrà accedere a degustazioni di vino, gustare i piatti preparati dagli chef e assistere a show cooking, nella cornice pittoresca di Pebble Beach. Per poi concludere magari con una partita nel famoso campo da golf Pebble Beach Golf Links.

Dove dormire. Situato nella Contea di Monterey, a due minuti a piedi dalla spiaggia e proprio nello storico Cannery Row, l’hotel InterContinental The Clement Monterey (a 4 stelle) dista solo 6 km dalla Pebble Beach. Il costo per una notte, a coppia, è di 286 euro.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito