logo-mini
Airbnb diventa Plus: le case più belle per girare il mondo OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Per soggiornare a Los Angeles in un appartamentino di design con piscina e barbecue si spendono dai 150 euro a notte. A Londra costa dai 142 euro al giorno prenotare un appartamento ricavato negli spazi di un’antica cappella, dalle vetrate colorate, a Barcellona si parte dai 239 per soggiornare in un bel loft con patio esterno. Sono alcune delle case prenotabili nella nuova sezione Plus di Airbnb, verificate, scelte per qualità e comfort. OF ne propone alcune, con i relativi prezzi per godersi il mondo

Airbnb diventa Plus: le case più belle per girare il mondo

» Vai alla Fotogallery



Case verificate che si contraddistinguono per alta qualità e comfort, proposte da host con ottime recensioni e segnalati per l’attenzione ai dettagli. Si chiama Airbnb Plus la nuova sezione del più noto portale internazionale di affitto case vacanze e appartamenti. La selezione comprende solo case visitate di persona attraverso un sopralluogo, verificando oltre un centinaio di elementi, dai servizi indispensabili ad accessori e decorazioni, dalla manutenzione al design. Gli host di Airbnb Plus hanno valutazioni da 4,8 stelle in su e tutte le case dispongono di una cassetta delle chiavi, un tastierino di accesso o del proprietario sempre reperibile per accogliere gli ospiti. La scelta di un alloggio con il badge Plus dà inoltre diritto ad assistenza clienti dedicata. OF descrive alcuni alloggi in diverse parti del mondo, indicando quanto costa soggiornarvi.

Los Angeles


A Los Angeles Airbnb Plus propone ben 276 case verificate. Samuel ad esempio affitta la sua “Pool house oasis in central Los Angeles”, appartamento per due con zona giorno, camera soppalcata con letto matrimoniale, bagno e un ampio cortile esterno con tanto di piscina e barbecue. Una casa non grandissima, ma colorata e di design, con un esterno da fare invidia a molti loft. Qui si possono trovare macchina del caffè, wi-fi, set di cortesia per il bagno, aria condizionata e altri servizi. La casa di Samuel si trova nel Mid-Wilshire, in una zona residenziale caratterizzata da abitazioni risalenti agli anni Venti, e il costo va dai 150 euro a notte. Nelle vicinanze si trovano il Los Angeles County Museum of Art, il Page Museum e La Brea Tar Pits.

Londra


Nella capitale inglese le case verificate sono 179. Tra esse spicca la Penthouse Room close to Big Ben di Mimi, dai 41 euro a notte. Prenotando qui si ha diritto ad una camera da letto matrimoniale con bagno privato all’interno di un grande appartamento condiviso con la proprietaria, molto luminoso e dall’arredo moderno, circondato da vetrate che offrono una stupenda vista di Londra e da un ampio terrazzo. Si può usufruire, tra i servizi, di lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, wi-fi e parcheggio gratuito. L’appartamento si trova a Vauxhall, a sud del Tamigi, zona ricca di ristorantini che Mimi è ben lieta di consigliare agli ospiti.

Chi preferisce una soluzione totalmente privata può approfittare della proposta di Hector: Stay in a former Victorian Chapel in the East End. Un appartamento dallo stile unico, con vetrate colorate e terrazzo, ricavato negli spazi di quella che fu la cappella di una scuola vittoriana. Gli spazi offrono una camera da letto e un bagno ma è consentito l’alloggio fino a quattro ospiti. L’appartamento si trova a Whitechapel/Brick Lane, nella zona di Greater London, a quindici minuti a piedi da zone alla moda come Shoreditch, Brick Lane e Spitalfields Market. Soggiornarvi costa dai 142 euro a notte.

Roma


Tra le case Airbnb Plus verificate figurano anche 140 strutture romane. Matteo propone ad esempio il suo Loft vicino a Piazza di Spagna, ricavato in un palazzo del XXVI secolo. L’appartamento, per due ospiti, offre una camera da letto e un bagno, oltre ad un luminoso salotto, una cucina completa e un affascinante patio esterno. Anche qui si può godere di tutti i principali servizi e nella stagione fredda si potrà anche accendere il caminetto. La posizione, inutile dirlo, è eccellente così come sottolineato da tutti gli ospiti, proprio nel cuore di Roma, tra Piazza di Spagna e Villa Borghese. Per soggiornarvi si spendono dai 99 euro a notte.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito