logo-mini
Musica, design, teatro, luci e fiori: una primavera da Ranca... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Un weekend lungo a Lisbona in occasione dell’Eurovision Song Contest può costare meno di 1.200 euro a persona soggiornando in un hotel a 5 stelle. Si spendono invece poco più di 1.600 euro per un viaggio in Australia in occasione di Vivid Sydney. Gli eventi nel mondo selezionati da OF per il mese di maggio, con i consueti suggerimenti di viaggio

Musica, design, teatro, luci e fiori: una primavera da Rancate all’Australia

» Vai alla Fotogallery



Musica a Lisbona, teatro contemporaneo a Vienna, la figura del cavallo al centro a Rancate e Jerez de la Frontera, il design a New York, un festival delle luci ed uno enogastronomico in Australia, il Chelsea Flower Show a Londra. Ecco gli eventi di maggio nel mondo e quanto può costare un viaggio per potervi partecipare.

Dalla musica al design, dall’Europa a New York


Appuntamento con la musica a Lisbona nel mese di maggio. Dal 8 al 12 per la prima volta la capitale portoghese ospiterà la 63esima edizione dell’Eurovision Song Contest. All’’Arena Altice (Parque das Nações) sono attese 42 nazioni, ciascuna delle quali sarà rappresentata da un’artista. A tenere alta la bandiera italiana saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori del Festival di Sanremo 2018. Tema del concorso, che prevede due semifinali e una finale, sarà quest’anno “All Aboard”, ovvero “tutti a bordo”.

Come arrivare e dove dormire. Per un weekend lungo a Lisbona, dal 10 al 13 maggio, si possono spendere 1.161 euro prenotando ora su Lastminute se si sceglie di soggiornare al Tivoli Avenida Liberdade Lisboa, hotel a 5 stelle in pieno centro (double room con colazione). Volo diretto da Malpensa con EasyJet.

Prenderà il via nel mese di maggio il Wiener Festwochen, festival viennese dedicato al teatro contemporaneo, all’opera e alla musica, tra i principali eventi culturali della città. Quest’anno la manifestazione si svolgerà dal 11 maggio al 17 giugno. Il festival si svolge in diversi luoghi di Vienna e vi sono anche spettacoli ad ingresso gratuito. Sono 30 quest’anno le produzioni in programma, che spaziano dalla musica al teatro di prosa, dalla performance alla danza, con in più una sezione dedicata alla club culture. L’apertura, sulla piazza davanti al Municipio, viene solitamente trasmessa in mondovisione.

Come arrivare e dove dormire. Ipotizzando di partire il 10 per assistere all’apertura del Festival e tornare il 13 maggio, si possono spendere sul portale Expedia 520 euro a persona se si sceglie l’Hotel Imperial (a luxury collection hotel), elegante struttura a 5 stelle a pochi passi da Musikverein e Opera di Stato di Vienna. Volo diretto da Malpensa con Austrian Airlines.

La mostra “Il Cavallo: 4000 anni di storia. Collezione Giannelli“è promossa dalla Pinacoteca Züst di Rancate (Cantone Ticino) dal 6 maggio al 19 agosto. Curata da Alessandra Brambilla e Claudio Giannelli, l’esposizione propone una originale parata di “morsi da cavallo”, comprendente esemplari unici o rarissimi di epoca mesopotamica, greca, romana, medievale e rinascimentale, con alcuni pezzi che risalgono al 1400 a.C. A contorno, dipinti, incisioni, libri antichi, sculture, accessori. La mostra prende il via presentando i manufatti degli Sciti, popolazione nomade delle steppe asiatiche, per proseguire con un viaggio attraverso i secoli e le civiltà, nel corso delle quali il cavallo è stato il motore di attività agricole, trasporti, guerre, compagno dell’uomo nello sport e nelle parate. Il morso, oltre che simbolo di potere, è stato spesso un mezzo estetico di ostentazione della ricchezza. Il biglietto intero costa 10 euro.

Come arrivare e dove dormire. Rancate dista poco più di un’ora d’auto da Milano. Ipotizzando di trascorrervi la notte di sabato 12 maggio, si può prenotare all’hotel a 4 stelle Coronado a Mendrisio, a meno di un chilometro da Rancate. Si spendono 291 euro per la suite (più 15 euro per la colazione).

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito