logo-mini
Maggio 2018. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Poche le novità per i tradizionali prodotti bancari. Credem, ad esempio, sceglie di semplificare la sua gamma di conti con i nuovi Conto Facile e Credemconte . CheBanca! festeggia i suoi 10 anni dalla fondazione con un’offerta limitata sul conto di deposito all’1,35%. Diverse, invece, le nuove soluzioni innovative come l’assegno digitale Plick disponibile con Banca Mediolanum e il braccialetto per i pagamenti Letspay di Unipol Banca. Ecco tutte le principali novità del mese

Maggio 2018. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Aprile 2018. I migliori conti, mutui, prestiti
Marzo 2018. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di maggio 2018

Le promozioni e le campagne sono concentrate principalmente sui prestiti personali, anche in vista delle prossime vacanze estive. Mentre restano in disparte i conti correnti dove si segnala solo il restyling di Credem, che elimina tutta la precedente offerta (molto numerosa) per una proposta più semplificata, e la decisione di ING Direct di effettuare un significativo aumento dei costi del suo Conto Corrente Arancio.

Diverse, invece, le soluzioni dedicate ai clienti con patrimoni più elevati, sempre più al centro delle strategie dei principali istituti di credito. Ad esempio, UniCredit continua a promuovere nelle vetrofanie la nuova gestione di portafogli UniCredit Première e torna in tv con uno spot dedicato alla consulenza sul patrimonio.

E sono sempre più numerosi anche i prodotti innovativi, legati soprattutto ai canali diretti, volti a proseguire e migliorare la strategia digitale degli istituti di credito. Le ultime novità, quindi, arrivano maggiormente da Internet e mobile banking, con lancio di app aggiornate (come nel caso di UBI Banca) o di nuovi home banking. O, ancora, di servizi da utilizzare solo tramite canali diretti, come il bonifico istantaneo, l’assegno digitale Plick oppure le vetrine di e-commerce per l’acquisto di prodotti extra di Banca Mediolanum e la possibilità con Intesa Sanpaolo di acquistare prodotti Samsung a tasso zero.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto: nuovi conti di Credem
Credem ha lanciato 3 nuovi conti correnti, Conto Facile, Conto Facile 30 e Conto Credemconte. Conto Facile è riservato ai nuovi correntisti ed è in offerta fino al 31 dicembre 2018. Il conto ha canone gratuito per i primi 6 mesi. Dal 7° mese invece costa 1 euro al mese con il possesso di 4 prodotti oltre al conto corrente, altrimenti 6 euro.
Conto Facile 30 è la versione destinata ai giovani con meno di 30 anni d'età. Anche in questo caso il conto corrente è in offerta fino al 31 dicembre 2018 e prevede canone gratuito per i primi 6 mesi, e una spesa di 1 euro al mese successivamente e fino al compimento del 30° anno di età del titolare.
Infine, Conto Credemconte, destinato a nuovi clienti e già correntisti, è in offerta fino al 31 dicembre 2018 e applica un canone gratuito per i primi 3 mesi, mentre successivamente la spesa sale a 3 euro con il possesso di 4 prodotti oltre al conto corrente, e a 6 euro al mese in caso contrario.

Risparmio: Limited edition del conto di deposito di CheBanca!
CheBanca! ha avviato la nuova offerta Limited Edition del Conto di Deposito. Dall’1 al 31 maggio 2018, chi vincola nuova liquidità a 6 mesi riceve un tasso promozionale dell’1,35% annuo lordo, aumentato rispetto all'1% tondo dell'edizione di aprile. Invariati i rendimenti a 3 mesi dello 0,25% e a 12 mesi dello 0,40%.

Carte e pagamenti: Letspay di Unipol Banca
Il 23 aprile 2018 Unipol Banca ha informato via email clienti e prospect dell'arrivo di Letspay, il braccialetto per gli acquisti senza contatto con carta Visa al suo interno. Il braccialetto Letspay è sottoscrivibile in filiale o direttamente online dall'internet banking nella sezione Virtual Shop, ha ha un costo di emissione di 15 euro e la carta Visa Debit al suo interno ha una durata di 5 anni. Non sono previste invece commissioni per i pagamenti effettuati tramite Pos e per gli acquisti online.

Il mutuo: gamma mutui di Fineco
Fineco ha prolungato dal 1°maggio al 31 maggio 2018 e per stipule entro il 31 luglio 2018 l'offerta che sconta le spese di istruttoria del 50% da 700 a 350 euro e azzera le spese di perizia, di norma pari a 300 euro.

Il prestito: gamma prestiti di BPER Banca
BPER Banca è on air con uno spot dedicato ai suoi prestiti, per importi fino a 50.000 euro, in promozione fino al 31 dicembre 2018. Ad esempio, per un importo di 10.000 euro da restituire in 96 rate da 128,95 euro ciascuna è previsto un Tan fisso del 5,49% e un Taeg del 6,33%.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito