logo-mini
Dove andare in vacanza con budget da 1.500, 2.500 e 3.500 eu... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Hotel 5 stelle a Dubai, loft nel cuore di Bangkok, villa con piscina a Tulum o tour per i Fiordi Norvegesi. Oppure le classiche Turchia e Grecia. Queste sono alcune delle selezioni di OFTravel per le vacanze estive, con proposte in base a tre diversi budget. Tre sono anche le soluzioni per il soggiorno: hotel, casa in affitto su Airbnb o tour organizzato comprensivo di volo. Il periodo prescelto per una soluzione in coppia, con partenza da Milano, è quello dal 4 al 18 agosto

Dove andare in vacanza con budget da 1.500, 2.500 e 3.500 euro

» Vai alla Fotogallery


» Continua a leggere


Ancora nessun programma per l’estate? Stanchi delle solite vacanze? OFTravel ha selezionato 9 proposte diverse per tre tipologie di budget: 1.500, 2.500 fino a 3.500 euro. Tre sono anche le soluzioni per il soggiorno: hotel, casa in affitto su Airbnb o tour organizzato comprensivo di volo. Il periodo prescelto per una vacanza in coppia, con partenza da Milano, è quello dal 4 al 18 agosto (con leggere variazioni in alcuni casi). Ecco alcune idee su dove passare le prossime vacanze estive.

Budget fino a 1.500 euro


In hotel. Nel cuore di Marina di Dubai, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Jumeirah Beach Residence (JBR), si trova l’hotel a 5 stelle InterContinental. Si tratta della zona più conosciuta di tutta Dubai, un’area commerciale a cielo aperto che dà direttamente sulla spiaggia del quartiere Jumeirah che incarna in pieno il concetto di urban living, con le ultime novità in fatto di divertimento, i migliori negozi e boutique della città, ottima cucina, sport acquatici e una pista per la corsa da 600 metri.

Per le due settimane dal 4 al 18 agosto è possibile richiedere una camera doppia deluxe con vista al prezzo di 1.732 euro, come riportato da Booking. L’hotel, che combina elementi architettonici ed opere d’arte contemporanea, offre inoltre tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere: un centro fitness, una piscina all'aperto, 9 punti di ristoro e una spa con 6 sale per trattamenti e vari massaggi terapeutici con diversi livelli di intensità.

I voli con scalo a Mosca o a Istanbul, partendo da Malpensa, costano intorno ai 450 euro con Turkish Airlines o con Aeroflot. La vacanza completa perciò verrebbe a costare 1.316 euro a testa.

In casa. Bangkok, chiamata Krung Thep in thailandese (Città degli Angeli), è definita anche la Venezia d’Asia per la sua bellezza e per i suoi canali navigabili. Prima di diventare la capitale della Thailandia nel 1782, Bangkok era un piccolo villaggio di pescatori sulle sponde del fiume Chao Phraya e per questo viveva prevalentemente di commercio fluviale.

Per coloro che volessero vivere un’esperienza nel cuore frenetico della città, tra locali, shopping center ultramoderni, gallerie d’arte, musei, mercanti e molto altro ancora, Airbnb consiglia un moderno loft di design che accoglie al suo interno collezioni d'arte, oggetti d'epoca e arredi di design. Non a caso l’host, Thomas, è un’art gallery director, e sarà lieto di consigliarvi i locali tipici e i posti più affascinanti. Il prezzo complessivo dell’intero appartamento per 2 persone è di 881 euro. Mentre il volo da Malpensa, con scalo a Mascate di circa 2 ore e 30, costa 1.054 euro viaggiando con la compagnia Oman Air. Quindi, ipotizzando una vacanza per due persone, il totale è di 1.494,50 euro a testa.

In tour. Per chi desiderasse fare un tour completo della Turchia, per conoscere la sua storia, la sua cultura e i suoi profumi, Guiness Travel propone il Gran Tour Turchia Prestige. La prima tappa è Ankara, capitale della Turchia, per poi passare in Cappadocia, un paesaggio lunare scolpito dalla natura formato dai vulcani. Prosegue poi con Konya, città di grande importanza religiosa sia per il Cristianesimo che per l'Islam, e Pamukkale, il “castello di cotone” dove sorgono rocce bianche di calcare e di travertino che formano piscine e rigide cascate bianche, simili a ghiacciai, di acque calde che venivano utilizzate per le cure termali. Poi ancora Efeso, Izmir, la terza città più grande della Turchia, Canakkale con le rovine della guerra di Troia e infine Istanbul, capitale dell’antico Impero Romano Ottomano e centro culturale, artistico e turistico.

Il tour, il cui prezzo parte da 1.430 euro a persona, è della durata di 10 giorni (difficile trovarne di più lunghi per rientrare nel budget). Il costo comprende: hotel 5 stelle, guida dal 1° giorno al 10° giorno, tutti gli ingressi previsti, 7 pranzi in ristorante, 1 pranzo tipico presso un’autentica famiglia di contadini turchi, minicrociera in vaporetto sul Bosforo, visita nel Palazzo Topkapi (residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Costantinopoli) delle sezioni Tesoro e Harem, 2 escursioni serali a Istanbul con bus e guida e un sistema audio-guide wireless individuale. Non sono incluse nel prezzo tasse aeroportuali di 150 euro, assicurazione obbligatoria di 40 euro e supplemento per il periodo selezionato. La partenza, su richiesta da Milano, è prevista per l’11 agosto con Turkish Airlines, per rientrare il 20 sempre con la stessa compagnia.

» Continua a leggere


© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito