logo-mini

Hotel da Gran Signori, in giro per il mondo

SOMMARIO

OFTravel ha selezionato i 5 hotel extra lusso da non perdersi assolutamente per una vacanza indimenticabile (anche da vivere solo in un sogno di calda estate). Sono i più belli. Sono tutti da poco inaugurati. Sono tutti carissimi. Sono a Como, Reykjavik, Shanghai, New York e in un’isola privata delle Maldive

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Hotel da Gran Signori, in giro per il mondo

Vacanze da sogno in giro per il mondo? OFTravel ha selezionato i 5 hotel extra lusso da non perdersi assolutamente per una vacanza indimenticabile. Ecco i migliori, i più lussuosi, tutti da poco inaugurati dal Lago di Como alla Cina. Caratterizzati da comfort d’eccezione e tutti con prezzi (altissimi) che arrivano anche a sfiorare i 3.600 euro circa a notte.

Italia – Como


Nuovissimo, inaugurato a inizio anno, ma già meta imperdibile per gli amanti della Dolce Vita italiana. Il nuovo Hilton Lake Como, la prima proprietà dello storico e lussuoso brand Hilton che vanta alberghi extra lusso in ogni parte del mondo, si trova sul Lario, poco distante dal centro città, ed è in assoluto la più grande proprietà della zona, con 170 camere e 21 suite, tre delle quali con terrazza vista lago, vasca idromassaggio e lettini privati. Per il relax, poi, gli ospiti possono approfittare di una infinity pool sul tetto con vista panoramica, di una piscina coperta, di un centro fitness e di una Spa. Il ristorante dell’hotel, Satin, propone piatti ispirati alla tradizione delle regioni del sud della Svizzera, dell’Italia settentrionale e della Valtellina. Si può pranzare, sempre vista lago, anche nel roof garden adiacente alla piscina. Il prezzo? Si va dai 444 euro a coppia a notte per la camera doppia standard ai 3.629 euro a notte per la suite superior con vista lago. La stanza, che misura circa 77 metri quadrati, può ospitare una famiglia di 4 persone.

Islanda


Si affaccia sulla Blue Lagoon, famosa area geotermale islandese a circa 30 minuti di auto dalla capitale Reykjavik, il nuovo hotel extra lusso a 5 stelle, The Retreat. La sua particolarità è quella di consentire agli ospiti che scelgono di soggiornare nell’esclusiva Lagoon Suite di avere un accesso privato alla laguna: si entra, infatti, direttamente dalla camera da letto. L’hotel propone in tutte le 62 suite ampie vetrate per ammirare le acque termali o i campi di lava circostanti e un arredamento minimale in linea con il tradizionale stile nordico. L’hotel mette a disposizione anche una Spa, la Lava Cove costruita nella roccia vulcanica, e un ristorante, il Moss Restaurant, che serve piatti della tradizione islandese. Per soggiornare una notte va messa in conto una spesa a notte che varia da un minimo di 1.811 a un massimo di 2.362 euro per la suite a piano terra con accesso diretto alla laguna.

Cina


E’ stato inaugurato a Shanghai il 19 giugno scorso il nuovissimo e super lussuoso Bvlgari Hotel&Resorts. Situato sulle rive del Suzhou Creek, lo scenografico fiume che taglia a metà la città più cosmopolita della Cina, l’hotel comprende una torre di 48 piani e ingloba l’ex Camera di Commercio di Shanghai, risalente al 1916, completamente restaurata. Le 82 stanze occupano gli ultimi 8 piani della torre e ci sono 19 suite con vista panoramica sul Bund. Interamente progettato dal celebre studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel, l’albergo firmato Bulgari include inoltre la Bvlgari Ballroom, una sala da ballo, che si estende su 500 metri quadrati, un centro fitness e una spa con piscine vitality. All’ultimo piano si trova il ristorante stellato di Niko Romito. Mentre per chi volesse visitare la città è messa a disposizione dalla struttura una limousine Maserati riservata.
Il prezzo minimo per la camera doppia standard è di 426 euro (colazione esclusiva). Ma se si vuole optare per la sistemazione top di gamma va messa in conto una spesa di oltre 1.200 euro a notte a coppia per la suite deluxe con vista panoramica sul Bund. La camera, che misura 124 metri quadrati, include un salotto e una zona pranzo.

USA


Si trova nel Seaport District di New York e fa parte di un più ampio piano di riqualificazione del quartiere il nuovo Mr. C Seaport, l’hotel di lusso del brand Cipriani, il primo sulla East Coast. Affacciato direttamente sull’East River e con straordinarie vedute sul Ponte di Brooklyn, l’hotel a 5 stelle firmato dall’architetto danese Thomas Juul-Hansen, si caratterizza per la facciata originale in mattoni rossi che nel vasto progetto di riqualificazione è stata mantenuta con l’obiettivo di creare uno stile contemporaneo. Ci sono 66 camere e suites, tutte finemente arredate e decorate in stile moderno e minimalista. Ma sono i dettagli di classe che fanno la differenza: tutte le camere sono impreziosite da impiallacciatura in teak, docce a pioggia, televisori interattivi 4K da 50 pollici e lenzuola italiane. Le dieci suite premium, invece, includono balconi panoramici privati con vista sull’East River, sul ponte di Brooklyn e sullo skyline di New York. Il costo è di 530 euro a notte.

Maldive


Verrà ufficialmente aperto nel corso del 2018 alle Maldive, nell’atollo di Lhaviyani, il lussuosissimo Kudadoo Maldives Private Island by Hurawalhi, del Gruppo Crown & Champa Resort. Situato su un'isola di coralli privata di 3 ettari, a soli 40 minuti di idrovolante da Malé, include 15 ville super lusso destinate a una clientela esclusivamente adulta. Ciascuna residenza misura 300 metri quadrati ed è stata progettata dall’architetto di fama internazionale Yuji Yamasaki che, per gli arredi, ha scelto prodotti di prima qualità. Le 15 residenze che galleggiano sulla laguna hanno un salotto, una o due camere da letto e terrazze private con vista sull’oceano, posizionate in modo da garantire ai clienti la massima privacy. La villa extra-lusso, poi, ha anche una grande piscina riservata a sfioro. Inoltre, ogni villa è servita da un maggiordomo personale, che potrà rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti. Per cena, poi, si potrà scegliere di prenotare un tavolo nell’isola privata, oppure raggiungere il 5.8 dell’Hurawalhi, il più grande ristorante sottomarino al mondo.

© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View