logo-mini
Luglio 2018. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo propone il nuovo servizi Mutuo In Tasca per conoscere in anticipo quanto la banca potrà concedere al momento della richiesta di un finanziamento ipotecario. UniCredit realizza un concorso per incentivare l’utilizzo di Apple Pay. Poste Italiane punta sui suoi buoni e libretti postali. La maggior parte delle banche, inoltre, mette al centro di campagne e promozioni i suoi consulenti, sia per gli investimenti sia per i finanziamenti. Ecco tutte le principali novità del mese

Luglio 2018. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Giugno 2018. I migliori conti, mutui, prestiti
Maggio 2018. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di luglio 2018

Scarsa remunerazione e revenue in calo, soprattutto dal comparto pagamenti, fanno lievitare i prezzi applicati a conti (ultimo in ordine di tempo l’aumento dei bonifici di UniCredit), mutui (Fineco e Widiba non confermano le promozioni e aumentano le spese di perizia e istruttoria mentre altri istituti aumentano gli spread), prestiti e in generale a tutti i prodotti e servizi. Per ovviare allo stesso problema, ma anche per tentare il recupero della fiducia dei clienti e per fronteggiare la concorrenza delle "nuove banche" (ad esempio N26) ci si affida ai servizi di consulenza, aiutati anche dall'innovazione.

Proprio dalla consulenza, quindi, arrivano le principali novità del periodo. Banca Mediolanum è ora in campagna con uno spot che invita a rivolgersi a un consulente per qualsiasi necessità e ha da poco inaugurato a Milano la sua Casa della Consulenza. Deutsche Bank, invece, ha creato la nuova rete Deutsche Bank Financial Advisors, che prende il posto di Finanza & Futuro per proporre “servizi ad alto livello ed evoluti” a privati, imprenditori e aziende. ING Direct ha avviato la sua ING Financial Academy con l'obiettivo di formare 100 nuovi advisor entro il 2019, tutti nativi digitali, diplomati iscritti all’albo oppure neolaureati appassionati dei mercati finanziari. Mentre dalla ricerca “Il futuro è oggi” di IWBank Private Investments risulta che il 60% ha bisogno di un consulente e che la fiducia e l’affidabilità nel professionista sono i due fattori più importanti che guidano la fedeltà degli investitori. Inoltre, si segnala il proseguimento delle promozioni dedicate ai pagamenti mobile con offerte e campagne proposti da Apple e Samsung, a cui si è recentemente aggiunto anche Garmin Pay, attualmente disponibile solo con BNL-BNP Paribas e la sua banca digitale Hello bank!.

I MIGLIORI DEL MESE

Conti: “Porta un amico” di Fineco
Fineco ha avviato una nuova iniziativa, valida fino al 7 settembre 2018, volta a cercare, attraverso l'iniziativa "porta un amico", nuovi clienti nel Regno Unito. I clienti italiani di Fineco che presentano un amico che vive in UK e lo invitano a sottoscrivere un conto online, ricevono 50 euro in conto o 100 ordini di trading gratis una volta aperto il conto.
Il presentato del Regno Unito, invece, riceve un bonus di 50 sterline in conto a cui si aggiunge un bonus aggiuntivo di 100 sterline se e?ettua 5 trades nei seguenti mercati: Equiduct/Xetra, Dow Jones, Borsa Italiana, FTSE, CAC, Mot, Emot e Etlx.

Risparmio: promozione Supersmart 150 di Poste Italiane
In concomitanza con la campagna sui buoni e libretti postali in tv da luglio 2018, Poste ha lanciato una nuova offerta denominata Offerta Supersmart Premium 150 giorni che offre un rendimento dell’1,00% sulle somme accantonate per questo periodo. L’offerta è valida fino al 31 luglio 2018 per i titolari di un Libretto Smart che scelgono di apportare nuova liquidità.

Carte e pagamenti: Concorso Pay&Win di Unicredit
UniCredit ha avviato dal 15 giugno al 31 luglio 2018 il nuovo concorso a premi “Pay&Win” dedicato ai clienti che abilitano le carte UniCredit al sistema di pagamento mobile Apple Pay aggiungendole al wallet e che utilizzino Apple Pay per gli acquisti nel periodo di validità dell’iniziativa. In palio per ciascuna carta abilitata, fino a due carte regalo App Store e iTunes, in formato digitale del valore di 5 e 10 euro cumulabili tra loro.
Inoltre, viene riconosciuto un Welcome Bonus con carta regalo App Store e iTunes di 5 euro a chi aggiunge la carta al wallet ed effettua almeno un pagamento con Apple Pay, mentre un ulteriore Bonus Plus con Carta Regalo App Store e iTunes da 10 euro è garantito a chi effettua almeno 5 pagamenti con Apple Pay (incluso il primo) con la medesima carta. Le carte che alla data del 14 giugno 2018 risultavano già abilitate ma non avevano mai effettuato pagamenti con Apple Pay, potranno ricevere una Carta Regalo App Store e iTunes di 10 euro solo se nel periodo di partecipazione effettueranno almeno cinque pagamenti con Apple Pay.

Mutui: Mutuo In Tasca di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha lanciato Mutuo in Tasca, nuovo servizio che permette di conoscere l’importo che la banca è disponibile a concedere prima di cercare casa. L'importo concesso è inoltre garantito per i 6 mesi successivi necessari per trovare la casa e ottenere l’erogazione del mutuo. Il servizio è gratuito e permette anche di ottenere consulenza a costo zero per la ricerca dell’immobile offerta in sinergia con Intesa Sanpaolo Casa.
Mutuo in Tasca copre fino all’80% del valore dell’immobile e arriva fino al 95% per chi ha meno di 35 anni. Inoltre, è offerta la possibilità di richiedere fino al 10% dell’importo del mutuo richiesto per far fronte alle prime spese. Una volta ottenuta conferma dell'importo che la banca si impegna a erogare verrà rilasciata una delibera scritta che conferma l’importo massimo del mutuo concedibile.

Prestiti: IN Novo 1 Click di BNL
Dal 5 luglio 2018 BNL BNP Paribas e la controllata online Hello bank! hanno avviato una nuova promozione estiva sul prestito personale BNL In Novo 1 Click valida fino al 22 agosto 2018, con Tan fisso del 6,16% e Taeg del 6,40% calcolato nel caso ipotetico di un prestito di 15.000 euro da restituire in 96 rate da 198,30 euro ciascuna.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito