logo-mini
OF Miglior Home Banking OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Chatbot dotati di intelligenza artificiale che rispondono alle domande degli utenti. Salvadanai virtuali che gestiscono il conto corrente e i risparmi. Servizi di e-commerce, per acquistare prodotti hi-tech con appositi finanziamenti a tasso zero. L’home banking si trasforma. Ecco le novità. E la classifica delle migliori piattaforme del 2018. Chi vince? A sorpresa ancora Intesa Sanpaolo

OF Miglior Home Banking

» Vai allo speciale OF Miglior Banca 2018



L’evoluzione tecnologica procede velocissima, e anche gli home banking e le applicazioni mobile si adeguano di conseguenza. Rispetto all’anno scorso, dunque, la classifica relativa al Miglior Home Banking del 2018 si è aggiornata con l’aggiunta di nuovi punti di osservazione. Per quanto riguarda la classifica parziale Banca Veloce, in particolare, è stato aggiunto l’”assistente virtuale” che, a seguito dell’introduzione dei chatbot e dell’intelligenza artificiale, sta tornando ad essere al centro di numerose sperimentazioni anche all’estero.
Nella categoria Banca Amica, invece, è stata inserita la voce “Salvadanaio”, il servizio di accantonamento delle somme presenti sul conto corrente in portafogli virtuali diversificati per far fronte a determinati obiettivi di spesa. Il servizio, ancora poco diffuso, sta riscuotendo un crescente interesse e inizia a ritrovarsi anche nelle piattaforme di Internet banking di ultima generazione lanciate nel corso degli ultimi 12 mesi.
Per quanto riguarda la sotto-categoria Banca Completa, invece, è stata inserita la voce relativa al “bonifico istantaneo”, novità assoluta del 2018.

Come un anno fa, si aggiudica il premio di OF Miglior Home Banking Intesa Sanpaolo che continua a puntare sui servizi extra-bancari trasformando la piattaforma di Internet banking in un servizio che non è più solo una commodity. Tra le novità del 2018 che consentono alla banca di consolidare la leadership vi è la possibilità di predisporre il bonifico istantaneo con un clic e la sottoscrizione direttamente online di prodotti di finanziamento, come il prestito per l’acquisto di prodotti hi-tech. Inoltre, dall’area riservata si scaricano i coupon di sconto messi a disposizione dai partner aderenti all’iniziativa InOfferta. E si controllano le spese mensili grazie al bilancio famigliare e all’agenda personale che tiene conto delle scadenze come quella per il pagamento di una bolletta. Infine, è stata premiata la presenza del salvadanaio con il quale si accantonano somme in vista di precisi obiettivi di spesa.

» Continua a leggere





© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito