logo-mini
I 10 migliori bar segreti di New York OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si nascondono dietro ad anonime porte. Vi si accede passando da negozi, fast food e hotel o ancora entrando in una vecchia cabina telefonica. E spesso esclusivamente con prenotazione. Sono gli speakeasy, bar segreti di New York nati durante il proibizionismo per continuare a vendere e consumare bevande alcoliche. Alcuni sono ancora attivi e sono location perfette per chi vuole gustare buoni cocktail in un’atmosfera di segretezza e riservatezza. Ecco i migliori selezionati da OFTravel

I 10 migliori bar segreti di New York

Anche una grande e famosa metropoli come New York ha ancora i suoi angoli segreti, difficili da scoprire e che rimandano a vecchie “tradizioni”. Come gli speakeasy, bar nascosti nati all’epoca del proibizionismo (1919-1933) per vendere illegalmente le bevande alcoliche. Alcuni di questi vecchi locali, dove si doveva parlare sottovoce – da qui il nome – per non farsi scoprire dalla polizia, sono ancora aperti e sono il luogo perfetto per gustare un cocktail in una location meno tradizionale. E se il proibizionismo è un lontano ricordo gli speakeasy non hanno perso l’atmosfera di segretezza. Per raggiungerli, infatti, si devono ancora trovare porte senza insegne oppure scendere scale nascoste all’interno di negozi che nulla hanno a che fare con questi bar. Anche se in alcuni casi non si tratta degli storici bar già aperti negli anni ’20 e ’30.
OFTravel ne ha selezionati 10 tra i migliori sparsi per New York.

The 18th Room – Chelsea

Prende il nome dal 18mo emendamento che mise al bando le bevande alcoliche questo locale di Chelsea che si raggiunge passando per un negozio di caffè. Di ispirazione art-decò, con bancone in marmo e poltrone in tessuto, il bar propone una vasta carta di cocktail che cambia in base alla stagione. Vi si accede solo con prenotazione da effettuare sul sito.

The Blind Barber – East Village

Si nasconde dietro alla porta scorrevole di un barber shop vecchio stile dell’East Village questo speakeasy che organizza ogni giorno un happy hour dalle 18 alle 20. Qui si può anche mangiare una pizza oppure arrivare dopo cena per un cocktail e per scatenarsi sulla pista da ballo.

» Continua a leggere


» Vai alla foto gallery


Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito