logo-mini
Castelli e dimore storiche extra lusso. Le più belle sono in... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

In Italia si può alloggiare nella storica residenza estiva del conte Bernardini. In Francia si prenota un castello risalente al 1731. Gli amanti della neve, nei pressi di Chamonix, hanno a disposizione una villa ultra-moderna. In Polinesia Francese si affitta un intero atollo e in Thailandia la villa del famoso costruttore Arne Carpenter

Castelli e dimore storiche extra lusso. Le più belle sono in affitto sul web

» Leggi l'articolo intero

Castelli completamente restaurati, isole private e ville extra lusso appartenute a personalità importanti. Airbnb, il portale di sharing immobiliare forse più famoso del mondo, che permette di affittare appartamenti (e non solo) contattando online direttamente i proprietari, ha infatti lanciato una nuovissima sezione Luxe. Dove è possibile trovare una selezione accuratissima di dimore storiche e extra lusso, curate in ogni dettaglio e caratterizzate da materiali e finiture di pregio. Sono 300, infatti, i requisiti che una struttura deve possedere per essere considerata “Luxe”. Tra questi, per esempio, viene considerata anche l’esclusività della posizione, la bellezza della casa e il design dei suoi interni.

Non solo: i facoltosi clienti che scelgono di prenotare una proprietà attraverso Airbnb Luxe, hanno anche a disposizione un “trip designer” dedicato: si occupa di organizzare e personalizzare il viaggio, e offre servizi che includono, per esempio, trasferimenti aeroportuali, babysitting, maggiordomo e chef privato, autista e il noleggio dell’attrezzatura sportiva per tutta la famiglia.

Lanciato a inizio estate, il nuovo portale di case di lusso conta già oltre 2mila alloggi in più di 50 Paesi (Italia inclusa). Ecco le più belle, e più particolari abitazioni in affitto, scelte da OFTravel per chi volesse pianificare una vacanza autunnale.

Italia


Un tempo era la residenza estiva di campagna del conte Cosimo Bernardini. Villa Lenka (vedi foto in alto), a Capannori, a poco meno di 20 minuti di auto da Pisa, è un gioiello architettonico di colore giallo pallido, immersa in un parco rigoglioso. Costruita nel 1624, la villa sorge al centro di splendidi giardini di agrumi ed erbe aromatiche, e vanta, sul suo terreno, anche due piccoli laghi e una piscina privata circondata da cipressi e limoni. Gli interni, in stile classico, sono stati completamente restaurati mantenendo gli elementi originali della struttura: i soffitti alti sono decorati e dipinti mentre i pavimenti sono stati mantenuti in terracotta. Per gli ospiti (in tutto 14), poi, sono a disposizione 7 camere da letto con altrettanti bagni, una biblioteca e un campo da tennis distante poco più di 2 km. Il maggiordomo e il personale della villa, poi, si occupano di tutto, comprese le faccende domestiche, mentre lo chef privato prepara tutti i pasti. Il prezzo, a notte, varia dai 2.143 euro ai 2.857 euro al giorno ed è richiesto un soggiorno minimo di una settimana. Così, per chi volesse soggiornare dal 26 settembre al 3 ottobre, è prevista una spesa di 17.999 euro.

Francia




Si trova in Francia, a Fontvieille, a poco più di un’ora di auto da Marsiglia, il bellissimo Chateau d'Estoublon: un castello risalente al diciottesimo secolo (è stato costruito nel 1731) completamente ristrutturato e con interni di design, che può ospitare fino a 20 persone. Sorge su una tenuta privata di circa 200 ettari, dove è possibile percorrere giardini ben curati che includono anche uno stagno, una foresta e un roseto. Qui, inoltre, si producono anche olio d'oliva e vino. Per gli ospiti sono a disposizione 10 suite e 8 bagni, oltre a sale per il fitness, una piscina riscaldata, l’hammam e un cinema privato. Per chi volesse soggiornarvi, poi, sono inclusi alcuni servizi essenziali: dal maggiordomo, che si occupa della gestione del castello, allo chef privato per pranzi e cene gourmet. A scelta, poi, è possibile richiedere anche un autista o godere del servizio di babysitting, qualora si viaggiasse con i bambini.
Il soggiorno minimo è di 3 notti, per una spesa media che si aggira tra i 10.000 e i 15.000 euro al giorno, a seconda della stagione. Così, per esempio, supponendo di voler soggiornare nella tenuta durante l’ultima settimana di settembre, dal 23 al 29, si dovrà prevedere una spesa complessiva di 90.304 euro.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito