logo-mini
Cantine in autunno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Nelle Langhe si visita una delle cantine storiche. In Franciacorta si sale in sella a una bici per scoprire i vigneti. In Toscana la cantina è all’interno di un antico borgo e si prende parte a corsi di cucina, degustazioni e visite guidate( tutto in un solo giorno). E in Veneto e Trentino…Ecco 5 idee per un week end d’autunno alla scoperta di cantine e vini

Cantine in autunno

» continua a leggere



Ammirare i colori dell’autunno mentre si passeggia tra i vigneti. Assaggiare nuovi vini accompagnati da autentici prodotti locali. Scoprire uno dei tantissimi piccoli borghi del nostro paese. Questo è il periodo perfetto per organizzare un wine tour o una degustazione. OFTravel ha selezionato 5 cantine in altrettante regioni italiane, con proposte particolari per gli amanti del vino.

Piemonte

Si trova sulle colline delle Langhe, a Serralunga d’Alba, la storica tenuta Fontanafredda. La sua storia inizia nel 1858, quando viene acquistata da Vittorio Emanuele II come dono per la sua amante Rosa Vercellana, la "Bela Rusin", fino ad arrivare nel 2017, quando viene premiata come “European Winery of the Year” dal magazine Wine Enthusiast.
Qui ogni anno vengono prodotte più di 8 milioni di bottiglie, prevalentemente vini rossi del territorio come Barolo, Nebbiolo, Barbaresco e Barbera, ma anche bianchi e bollicine.

La tenuta è aperta tutti i giorni dell’anno e sono diverse le proposte per il visitatore. Che può ad esempio scegliere di visitare le cantine ottocentesche (su prenotazione), considerate tra le più belle del mondo, oppure di immergersi nella natura passeggiando nel Bosco dei Pensieri, un sentiero di 12 tappe nell’ultimo bosco rimasto intatto nella Langa del Barolo. All’interno della tenuta si può anche soggiornare, alla “Foresteria delle Vigne”, un piccolo hotel con 11 stanze.

» continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito