logo-mini
6 mostre da visitare in Italia per salutare il nuovo anno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

A Roma i Musei Capitolini celebrano un importante protagonista del Rinascimento Italiano. Il Mudec di Milano propone mostre sull’Oriente e un’esposizione fotografica dedicata a Elliott Erwitt. A Firenze si ammira l’arte del Novecento. A Genova si può trascorrere la notte di San Silvestro all’interno di Palazzo Ducale. A Torino è imperdibile una visita al Museo Egizio. Ecco le mostre da visitare il 1° gennaio, per chi vuole inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura e dell’arte

6 mostre da visitare in Italia per salutare il nuovo anno

Chi non ha prenotato un viaggio per l’ultimo dell’anno può pensare a un breve break per inaugurare il 2020 immergendosi nella cultura e nell’arte. Approfittando magari anche di un last minute per passare una notte in hotel e visitare con più calma la città scelta.
Sono tantissimi, infatti, i musei della Penisola che propongono aperture straordinarie il 1° gennaio. E in alcuni casi sono organizzate anche speciali iniziative il 31 dicembre per salutare il 2019 in un museo. OFTravel ha selezionato 5 delle mostre più interessanti e idee last minute per il soggiorno, scegliendo tra hotel a 4 o 5 stelle. Attenzione, però, agli orari. Spesso l’apertura è nel pomeriggio.

Roma - Musei Capitolini

Apertura straordinaria il 1° gennaio 2020 per i Musei Capitolini, in Piazza del Campidoglio, la principale struttura museale civica comunale di Roma. Da visitare, per inaugurare il nuovo anno all’insegna della cultura, dalle 14 alle 20.
Due le mostre in programma. La prima è “Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte”, che attraverso 60 opere provenienti da collezioni italiane e straniere, alcune delle quali mai esposte prima a Roma, vuole rendere omaggio a uno dei principali protagonisti del Rinascimento.

La seconda si chiama “L’arte ritrovata” e celebra il cinquantennale di istituzione del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale. L’esposizione ospita, infatti, una selezione di opere sequestrate e ora custodite presso i depositi di importanti musei italiani o restituiti alle proprie sedi originarie, come rappresentazione ideale del lavoro effettuato dall’Arma dei Carabinieri per il recupero del patrimonio artistico.

Dove dormire. Costa 503 euro soggiornare in coppia la notte dell’ultimo dell’anno all’Hotel Splendide Royal - Small Luxury Hotels of World. Il 5 stelle è situato nel cuore di Roma, in Via Veneto, e propone una camera Superior.

» continua a leggere



Leggi Anche:

Natale e Capodanno 2020. 5 offerte last minute

Leggi tutto

Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito