logo-mini
Estate italiana. Negli hotel da sogno inaugurati nel 2021 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Da Limone del Garda a Portofino, da Cerreto Langhe, tra i vigneti del Barolo e del Barbaresco, a Roma arrivando alle spiagge di Sorrento. Ecco i 5 resort extra lusso e sostenibili in fase di inaugurazione, scelti da OFTravel

Estate italiana. Negli hotel da sogno inaugurati nel 2021

Quello del “lusso” sembra essere un mercato che non conosce crisi. Soprattutto nel vasto settore dell’hôtellerie. E nell’attesa che il turismo riparta a pieno regime, nel nostro Paese alcune delle più rinomate catene alberghiere (internazionali e non), stanno già iniziando ad annunciare importanti progetti per i mesi a venire. Nel 2021, infatti, molte sono le inaugurazioni di resort a cinque stelle in prestigiose località turistiche. Tutte accomunate da una nuova attenzione alla sostenibilità ambientale, diventata un criterio di scelta fondamentale del nuovo viaggiatore post-pandemia. OFTravel ha scelto le 5 strutture da sogno dove prenotare una vacanza per la prossima estate, qualora le restrizioni governative messe in atto per arginare i contagi lo consentiranno. Ecco le più interessanti.

Limone del garda




Il nuovo Eala Resort affaccia direttamente sul lago di Garda

Si chiama Eala Resort (letteralmente “cigno” in lingua celtica) ed è stato inaugurato a fine aprile a Limone del Garda, sulle sponde dell’omonimo lago. La struttura, in realtà, sorge sulle ceneri del vecchio Hotel Panorama, aperto nel 1956, e ne eredita la splendida vista. Abbarbicato sulla roccia che costeggia il lago e la strada Gardesana, l’hotel vanta 64 suite di cinque diverse tipologie, una Spa su due livelli da 1.500 mq e un Medical Centre orientato alla medicina omotossologica. Per realizzarlo ci sono voluti quasi tre anni e 20 milioni di euro, un investimento consistente da parte della società Sun Hotels della famiglia Risatti, già proprietaria di due alberghi nella stessa zona.

Si può soggiornare in stanze che vanno da una metratura minima di 40 mq con bagno open space e terrazza vista lago, al prezzo da 305 euro a notte, fino alla “royal suite”, che si sviluppa per oltre 300 mq e vanta anche giardino con piscina privata, bango turco, vasca e sauna panoramica, per una spesa che parte dai 1.500 euro a notte.

La maxi-area wellness, invece, ha due piscine coperte e una esterna, sauna mediterranea e finlandese (con vista panoramica), un percorso idromassaggio e docce emozionali. Per i più sportivi è prevista anche un’area fitness da 80 mq. Per quanto riguarda, invece, l'offerta gastronomica, ci sono due ristoranti, curati dallo chef stellato Alfio Ghezzi, che punta su una cucina gourmet con menu degustazione tutto dedicato al lago di Garda.

» Continua a leggere

© OF-Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito