logo-mini
Best in Travel 2022. Le 10 città del mondo da sognare a occh... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Auckland, in Nuova Zelanda. Taipei, a Taiwan. E Friburgo alle soglie della Foresta Nera. È questa la top three dell’annuale classifica Best in Travel 2022 redatta da Lonely Planet. Tra le prime 10 posizioni, Firenze, la Culla del Rinascimento italiano, è l’unica meta italiana. Ecco cosa c'è di nuovo. E perché vale la pena organizzare una visita in questi luoghi proprio nei prossimi mesi

Best in Travel 2022. Le 10 città del mondo da sognare a occhi aperti

» Vai allo speciale



Da Firenze, la Culla del Rinascimento italiano, al Messico, passando per la Corea del Sud, la Nuova Zelanda e Taiwan. Lonely Planet, come ogni anno, ha scelto di premiare le 30 destinazioni imperdibili per il 2022, suddividendole in Paesi, Regioni e Città. Dopo i primi due appuntamenti con le classifiche dedicate ai Paesi e alle regioni del mondo in cui programmare un viaggio nel 2022, ecco la top ten delle città imperdibili per il prossimo anno. Ecco cosa c'è di nuovo. E perché vale la pena organizzare una visita in questi luoghi proprio nei prossimi 12 mesi. A condizione che le attuali forti limitazioni al turismo imposte dall'emergenza sanitaria consentiranno di tornare a vedere il mondo liberamente.

Auckland, Nuova Zelanda



Si trova sull’isola del Nord in Nuova Zelanda, adagiata su un istmo tra i porti di Manukau (sul Mar di Tasman) e Waitemata (sull'Oceano Pacifico), ed è la città metropolitana più grande e popolosa del Paese. Il suo territorio racchiude numerose bellezze naturali. Nei suoi confini ci sono 53 vulcani, più di 50 isole, tre regioni vinicole e bellissime spiagge. Da visitare nel 2022, dicono gli esperti viaggiatori della community di Lonely Planet, perché a seguito della pandemia, la città ha iniziato a trasformarsi. La sua scena culturale è rinata, e ha portato alla ribalta la tipica creatività locale.

Considerata una delle città più vivibili del mondo, è anche nota con il soprannome di “City of Sails” (letteralmente: città delle vele), per le numerose baie ideali per nuotare e praticare numorosi sport acquatici, tra i quali svetta su tutti tra i locals la nautica da diporto. Da ammirare il suo splendido porto e il panorama dall’alto dei pendii erbosi del più alto cono vulcanico della città: il Mt Eden. Il cratere, ora ricoperto di erba, non è più attivo, ma offre una vista spettacolare su tutta la città. per chi, invece, volesse noleggiare un’auto, a poche ore dal centro di Auckland si arriva a paradisi naturalistici ricchi di flora.

» Continua a leggere



OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito