logo-mini
Eurovision Song Contest a Torino. Cosa visitare in città OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Visitare Palazzo Reale, il Museo Egizio e la Mole Antonelliana. Passeggiare tra le vie del centro ammirandone i suoi splendidi palazzi. Godersi qualche ora di relax al Parco del Valentino. Provare i nuovi ristoranti di tendenza. Ecco alcune idee per trascorrere qualche giorno nella città sabauda, in occasione del festival musicale internazionale in programma dal 10 al 14 maggio (ma non solo)

Eurovision Song Contest a Torino. Cosa visitare in città

Grazie all’Eurovision Song Contest, il festival musicale internazionale in programma dal 10 al 14 maggio 2022, Torino si anima con una serie di eventi sparsi per tutta la città. L’occasione è perfetta per visitare la prima capitale d’Italia e il suo centro ricco di storia.
Per consigli sugli itinerari da seguire a piedi e sulle esperienze da non perdere si può utilizzare la guida pocket di Lonely Planet, ideata in collaborazione con Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, scaricabile gratuitamente dal sito, in formato Pdf, fino al 14 maggio. Ecco alcune idee, selezionate da OFTravel, per un weekend nella città sabauda.

Musei

Attraverso un percorso di 3 chilometri, che racchiude circa 400.000 opere, i Musei Reali danno accesso (con il biglietto ordinario) all'Appartamento Dinastico al primo piano di Palazzo Reale, all'Armeria, alla Cappella della Sindone, al primo piano della Galleria Sabauda, al Museo di Antichità e al Teatro romano. Da febbraio si visita anche la nuova Galleria Archeologica, un’inedita sezione dedicata alle civiltà del Mediterraneo antico che custodisce oltre mille opere, alcune mai esposte in precedenza. E con la nuovissima app MRT Play, scaricabile gratuitamente, i capolavori in mostra si trasformano in mini-giochi e i visitatori sono invitati a scalare la classifica ottenendo il punteggio migliore.

Sei anni di lavori di restyling hanno permesso al Museo Egizio di presentarsi al pubblico con una veste ancora più affascinante, grazie all’allestimento curato dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti. Attraverso visite tematiche guidate il museo, il secondo più grande al mondo dedicato alla cultura egizia dopo quello del Cairo, è perfetto sia per gli adulti sia per i più piccoli, che possono prendere parte anche a laboratori didattici.

Lo stesso vale per il Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana, dove è possibile, fino al 15 maggio, visitare la mostra-evento dedicata a Diabolik con foto e materiali di scena del nuovo film dei Manetti bros. Grazie alla realtà virtuale ci si immerge a 360° nell’atmosfera della produzione cinematografica, e in particolare si scopre il misterioso covo del Re del terrore.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito