logo-mini
Milano capitale del design. Gli eventi del Salone del Mobile... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Più di 2.000 espositori aprono i loro stand alla Fiera di Rho, puntando soprattutto sulla sostenibilità. Mentre nei quartieri del capoluogo lombardo, anche quelli più periferici, dal 6 al 12 giugno sono in programma tantissimi appuntamenti, mostre e installazioni. Dal Brera Design District alla Triennale, passando per Isola e Tortona, ecco quelli da non perdere per un weekend all’insegna dell’innovazione, della bellezza e del rispetto dell’ambiente

Milano capitale del design. Gli eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone

Dal 6 al 12 giugno 2022 Milano torna ad essere la capitale del design, con un ricco calendario di eventi, mostre e installazioni che coinvolgeranno come da tradizione il Salone del Mobile, negli spazi della Fiera Milano Rho, e il Fuorisalone in tutti i quartieri del capoluogo lombardo, compresi quelli più periferici.
OFTravel ha selezionato alcuni degli appuntamenti più interessanti e originali, da segnarsi in agenda per un weekend all’insegna dell’innovazione, della bellezza e della sostenibilità.

Salone del Mobile

È un'edizione definita storica quella che inizia il 7 giugno, prima per gli addetti ai lavori e nei giorni seguenti (sabato 11 e domenica 12) anche per i visitatori appassionati di design. Si tratta, infatti, della 60esima e vede la partecipazione record di più di 2.000 espositori, di cui oltre 600 giovani designer under 35.
Negli stand saranno proposti arredi accessori collegati ai valori chiave della manifestazione: qualità, innovazione, bellezza e soprattutto sostenibilità.
E proprio l’attenzione all’ambiente è anche al centro delle linee guida che il Salone ha varato per gli espositori. Viene suggerito, ad esempio, di scegliere materiali riutilizzabili (come il legno), di recupero e a basso impatto ambientale. Ma anche di evitare gli sprechi di materiale, energia elettrica e acqua.

L’aspetto green è anche il tema, insieme al benessere sociale, di “Design with Nature”, l’installazione progettata dall’architetto Mario Cucinella per il “compleanno” del Salone: 1.400 metri quadrati che raccontano un ecosistema virtuoso che rappresenta idealmente il futuro dell’abitare.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito