logo-mini
Schede Home Banking: mobile.mps.it OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Of-Osservatorio finanziario analizza Paskey, il nuovo servizio di mobile banking di Banca MPS che permette di accedere al conto corrente e al deposito titoli direttamente da cellulare. Presentata in anteprima lo scorso 21 giugno, la piattaforma con micro site ad hoc, permette l’accesso da mobile utilizzando gli stessi codici di accesso dell’internet banking

Schede Home Banking: mobile.mps.it

Of-Osservatorio finanziario ha analizzato il nuovo servizio di mobile banking di Banca MPS che permette di accedere al conto corrente e al deposito titoli direttamente da cellulare. Mobile Paskey, così è stato ribattezzato il brand, presentato in anteprima lo scorso 21 giugno, è la piattaforma di mobile banking per smartphone del Gruppo di Siena. Ha un microsite dedicato: mobile.mps.it e una pagina di spiegazione nuovomobile.mps.it.
Per gli utenti di iPhone e per ciascuna banca del gruppo (Monte dei Paschi, Antonveneta e Biver) c'è anche un'applicazione scaricabile da Apple store tramite iTunes, gratuita. Dedicato a tutti i clienti, il servizio permette l’accesso da mobile utilizzando gli stessi codici di accesso dell’internet banking. Non sono previsti costi di attivazione e di utilizzo, fatta eccezione per la spesa del traffico internet, che dipende dall’operatore telefonico prescelto.



Informazioni
Cosa trovi nel sito
La piattaforma di mobile banking del gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena permette l’accesso da palmare e smartphone semplicemente inserendo i codici di accesso già rilasciati per l’utilizzo del tradizionale internet banking, da inserire direttamente nella schermata iniziale. Una volta effettuato l’accesso, il cliente può consultare i movimenti e il saldo di conto correnti o carte prepagate, interrogare il dossier titoli, bloccare e sbloccare le carte prepagate, ricaricare il cellulare e le carte prepagate, effettuare giroconti e bonifici, operare sul dossier titoli, acquistando e vendendo azione, fondi ETF, obbligazioni ecc. Inoltre, è automatico l’accesso alla rubrica già memorizzata sull’internet banking.



Servizi
Cosa trovi nel sito
All’interno del servizio Paskey è possibile avere accesso a tutta l’operatività gestita da sportello e via internet banking. La piattaforma, infatti, offre la possibilità di richiedere informazioni, ma anche di effettuare operazioni dispositive e di pagamento. Inoltre, poiché i codici di accesso sono in gli stessi assegnati per l’utilizzo dell’home banking via web, alcuni servizi sono in comune. Su tutti la rubrica, che resta memorizzata automaticamente e alla quale si può avere accesso sia da internet che da mobile banking. Il trading è particolarmente vantaggioso usando questa piattaforma per tanti buoni motivi: se si scarica l'applicazione per iPhone, ad esempio, ma a fine agosto 2010 dovrebbe essere pronta anche una applicazione per Blackberry, si può operare in locale senza collegarsi alla rete risparmiando denaro di connessione e nella massima sicurezza. Inoltre, quando arriva un messaggino di alert è facile e immediato dare un ordine ovunque e con pochi colpi di pollice.



Sicurezza
Cosa trovi nel sito
L’accesso al canale mobile è reso sicuro dall’utilizzo di password monouso (OTP) generate dalla chiave elettronica del Gruppo, la stessa utilizzata anche per l’accesso all’Internet Banking. Inoltre, la piattaforma è completamente protetta dal protocollo https, che garantisce l’utilizzo di un server sicuro.



Promozione
Concorso Radio 105
Un concorso Paskey Mobile Competition è lanciato lo scorso 21 giugno, permette di vincere brani musicali gratuiti da scaricare ogni giorno dal sito istituzionale di Radio 105 (www.105.net), semplicemente compilando un questionario online, al quale si può accedere solo dopo aver effettuato l’accesso tramite username e password al sito web della radio.

nuovomobile.mps.it

© Of-Osservatorio finanziario, Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito