Of Miglior Bilancio
Numero 1

MEDIOBANCA

Vince il premio OF-Miglior Bilancio il gruppo bancario Mediobanca. Mediobanca ha ottenuto tale risultato grazie ai valori positivi nei convenzionali indici di solvibilità indicati da Basilea III e, soprattutto, grazie al dato relativo ai crediti deteriorati. Mediobanca, infatti, vanta un numero di non-profitable-loan limitato rispetto alla media del sistema bancario italiano.

Of Miglior Bilancio
Numero 2

BPER

Sul secondo gradino del podio c’è il gruppo BPER che ha ottenuto un punteggio elevato grazie ad una maggior efficienza dal punto di vista del proprio core business. Nello specifico BPER è la banca che, più delle altre, è riuscita ad ottenere ricavi da interessi e commissioni. Questa virtù ha portato a ottimi risultati nel sotto indice Solidità che si è poi tradotto nel secondo posto nella classifica bilancio.

Of Miglior Bilancio
Numero 3

INTESA SANPAOLO

Al terzo posto troviamo il gruppo Intesa Sanpaolo. L’ elemento che ha portato Intesa Sanpaolo sul terzo gradino del podio è l’uniformità di risultati positivi che la banca ha ottenuto simultaneamente nei diversi punti di osservazione. Intesa Sanpaolo, infatti, ha ottenuto buoni risultati sia dal punto di vista della solvibilità sia da quello delle solidità.