Of Miglior Mutuo a Tasso Variabile
Numero 1

INTESA SANPAOLO
DOMUS 50%

Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo con Loan to value al 50% si aggiudica anche il premio di OF Miglior Mutuo 2017 a tasso variabile. Il Taeg è dell’1,07% e le condizioni sono valide sia per l’acquisto sia per la surroga. Inoltre, non viene applicato il floor, presente invece nei contratti di finanziamento proposti da numerosi istituti. Come per la versione a tasso fisso, anche in questo caso sono presenti gli stessi servizi extra: MutuoUP per richiedere liquidità aggiuntiva entro un anno dalla sottoscrizione del finanziamento, da un minimo di 3.000 euro a un massimo pari al 10% dell’importo del mutuo per l’acquisto. Sono valide inoltre le opzioni di flessibilità per saltare rata o modificare la durata.

Of Miglior Mutuo a Tasso Variabile
Numero 2

CRéDIT AGRICOLE
CASA SEMPLICE 50%

Seconda posizione per Casa Semplice 50% di Crédit Agricole, con un Taeg dell’1% per richieste fino al 50% del valore della casa. Ad essere premiati, come nel caso della versione a tasso fisso, sono i servizi aggiuntivi, e i bassi costi legati al credito. In particolare, tra i servizi aggiuntivi vi è la possibilità di ottenere uno sconto sullo spread sottoscrivendo la polizza CPI a protezione del finanziamento. Inoltre è applicato lo stesso spread anche per richieste con finalità di surroga. La banca, infine, non applica nessun floor.

Of Miglior Mutuo a Tasso Variabile
Numero 3

HELLO BANK!
HELLO HOME 50%

La terza posizione è di Hello! Home 50% con un Taeg dell’1% per importi richiesti fino al 50% del valore dell’immobile. Il mutuo si caratterizza per le spese accessorie contenute. Anche nel caso del finanziamento a tasso variabile, infatti, l’istruttoria della pratica prevede un costo di 200 euro che restano fissi per tutte le tipologie di finanziamento e per tutti gli importi. Lo stesso spread è disponibile anche per richieste di surroga e non è previsto un floor in caso di tassi Euribor negativi.