A confronto: My Genius di UniCredit
Redazione / 27 Novembre 2018

I nuovi clienti di UniCredit possono sottoscrivere online e via app il conto corrente My Genius, senza moduli attivi. Il modulo base del conto include una carta di debito internazionale My One a circuito VISA, il servizio di Banca Multicanale, la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio.
Per promuovere l’apertura del conto online sono state avviate varie promozioni. Chi sottoscrive il conto My Genius online tra il 31 ottobre e il 31 dicembre 2018 e dispone l’accredito dello stipendio o della pensione entro il 31 marzo 2019, può ricevere un Buono Regalo Amazon.it da 150 euro.

Per chi apre online il conto My Genius dal 23 marzo 2018 al 29 marzo 2019 non si vedrà addebitato il canone mensile di 1 euro. Inoltre sono gratis per tutta la durata del contratto i bonifici in Euro in uscita (non istantanei) e i giroconti online. Il canone mensile di 1 euro al mese è inoltre è azzerato se si attiva un altro modulo. I bonifici online prevedono un costo di 2,25 euro (salvo per nuove aperture fino al 29 marzo 2019), i bonifici allo sportello costano 7,25 euro. L’estratto conto cartaceo prevede una spesa di 0,60 euro a invio. Mentre la carta di credito costa 38 euro, ma sono previste condizioni migliorative acquistando altri moduli.

L’OFISC ammonta a 98,35 euro. Molti soprattutto i servizi bancari innovativi. Tra questi:

  • Scoperto Facile: riserva di liquidità da richiedere via app,
  • Modulo Investimenti: da aggiungere a pagamento agli altri moduli
  • Prelievo cardless,
  • Apertura conto con selfie anche da app,
  • Bonifico istantaneo,
  • Wallet.



LEGGI ANCHE