logo-mini
MigliorDeposito con servizi: Conto Webank di Webank OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Conti a pacchetto 2-in-1. Carte prepagate e bancomat collegate al deposito. Mobile banking. La novità del 2011 è che i conti di puro rendimento si arricchiscono di servizi accessori. E, il più delle volte, sono anche completamente gratuiti. Conto Webank di Webank si aggiudica il premio Migliori Servizi di Of-Osservatorio finanziario. Seguono CheBanca! e Banca IFIS con Rendimax

MigliorDeposito con servizi: Conto Webank di Webank

Leggi anche:
MigliorDeposito 2011. I vincitori
MigliorDeposito Vincolato: DepositoSicuro di Banca delle Marche
MigliorDeposito libero: Rendimax di Banca IFIS
Bossi (Banca IFIS): “Il deposito diventa (quasi) un conto corrente”
Banca delle Marche. Un conto per sedurre nuovi clienti (online)

All’inizio esistevano solo i conti ad alto rendimento, sui quali depositare le giacenze in eccesso da lasciare immobilizzate per tutto il periodo di tempo stabilito dal contratto. E le somme potevano essere depositate solo recandosi in filiale o tutt’al più disponendo un bonifico dal conto corrente d’appoggio. Ora, invece, la novità è che i conti di deposito si arricchiscono di servizi accessori. Il più delle volte gratuiti. Il capitale, infatti, può essere movimentato, spostato in tempo reale dal deposito al conto corrente d’appoggio, e prelevato senza penali extra. Mentre le somme, qualora servissero, possono essere utilizzate anche per disporre pagamenti con carte prepagate o bancomat collegati ad hoc.
Of-Osservatorio finanziario ha analizzato tutti i 20 conti di deposito appartenenti al campione di agosto 2011, e ha scelto di premiare i servizi innovativi, quelli gratuiti, e le nuove funzionalità di gestione dell’operatività bancaria dei prodotti ad alto rendimento. Ecco cosa è emerso.

Vince la prima classifica Migliori Servizi di Of, Conto Webank di Webank. Il conto dell’istituto di credito facente parte del Gruppo BPM non è una novità assoluta, ma è l’unico di questo tipo presente sul mercato. In pratica si tratta di un conto 2-in-1, che include in un unico pacchetto il deposito libero o vincolato, a scelta, e il conto corrente d’appoggio. Per mantenere attivi entrambi i prodotti non è necessario corrispondere alcun canone di abbonamento mensile o annuale, e le operazioni di trasferimento fondi tra un conto e l’altro sono completamente gratuite e automatiche. Effettuabili anche in mobilità dall’apposito mobile banking.

CheBanca! , invece, in seconda posizione, offre la possibilità di agganciare senza spese extra, oltre al canone annuale per la sottoscrizione della carta pari a 1 euro, la prepagata con Iban versione conto corrente (Conto Tascabile), dalla quale è possibile disporre in tempo reale trasferimenti di denaro contante, da e verso il deposito ad alta remunerazione.

Infine, si colloca sul terzo gradino del podio Banca IFIS con la nuovissima carta banca da agganciare al deposito libero Rendimax. la carta, richiedibile a costo zero da tutti i titolari di un conto di deposito senza vincoli, permette di prelevare in qualsiasi momento le somme disponibili in giacenza sul conto, in modo da far rendere i risparmi fino al momento del prelievo. Può essere utilizzata per disporre pagamenti presso tutti gli esercenti convenzionati e per ritirare cash presso gli sportelli automatici in Italia e all’estero aderenti al circuito Cirrus Maestro. Inoltre, non sono previste spese extra per le operazioni di pagamento e sono incluse, sempre a costo zero, 5 operazioni al mese di prelievo contanti attraverso sportelli bancomat. Mentre, qualora si rendesse necessario disporre operazioni extra, va messa in conto una spesa aggiuntiva di 2 euro per ciascun prelievo.

Torna alla homepage dello speciale MigliorDeposito 2011

© Of-Osservatorio finanziario - Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito