logo-mini

Splendidi palazzi, affascinanti dimore storiche e l’aura di antichi monasteri: è l’offerta di Airbnb

SOMMARIO

Alcuni dei luoghi più belli del Fondo Ambiente Italiano aprono le porte per soggiorni di almeno tre notti. Dall’appartamento vicino all’Abbazia di San Fruttuoso alla dimora di pregio nel centro di Firenze. Passando per sistemazioni sui Colli Euganei e a Tivoli, sui resti di un’antica villa romana. Ecco quanto costa prenotare con Airbnb

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Splendidi palazzi, affascinanti dimore storiche e l’aura di antichi monasteri: è l’offerta di Airbnb

Passare la notte in un antico monastero, in una casa di pescatori o in palazzi d’epoca. È questa l’ultima novità di Airbnb che, in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano, permette ora di prenotare online un soggiorno o un’esperienza in uno dei suoi Beni.
Sono quattro, al momento, i luoghi tra cui scegliere, tutti con soggiorno minimo di tre notti. OFTravel ha provato a prenotarli, per un lungo weekend autunnale.

Casa de Mar è un appartamento annesso all’Abbazia di San Fruttuoso, antico monastero dell’anno Mille che sorge nel Comune di Camogli, in Liguria. Si tratta di una residenza di charme ricavata da una tipica casa di pescatori e situata all’interno del piccolo borgo raggiungibile solo a piedi o via mare. Può ospitare fino a 4 persone, mette a disposizione tre letti e un bagno, e non ci sono né televisione né wi-fi. Il luogo ideale, quindi, per passare un weekend in totale relax.
Il costo complessivo per due persone, per un soggiorno di tre notti dal 28 al 31 ottobre è di 1.153 euro.



San Fruttuoso in Liguria

Sono due le sistemazioni disponibili presso Villa dei Vescovi, dimora del Cinquecento sui Colli Euganei, costruita come luogo di ritiro estivo per il vescovo di Padova.
La Mansarda del Frutteto e la Mansarda del Vigneto, situate al piano superiore della villa rinascimentale, ospitano entrambe fino a quattro persone. Le sistemazioni sono uguali: sul grande soggiorno centrale si affacciano le due camere da letto in stile rustico, una matrimoniale e una doppia, ciascuna con bagno privato.
Il costo per un weekend lungo di fine ottobre è di 985 euro e gli ospiti hanno anche libero accesso alle logge e al parco della villa in qualsiasi momento mentre le stanze del piano nobile sono visitabili solo durante l'orario di apertura al pubblico.



Villa dei Vescovi in provincia di Padova

L'ex monastero di Sant'Antonio si trova a Tivoli, nel Lazio, ed è stato costruito sui resti di un’antica villa romana che si pensa appartenesse al poeta Orazio.
La villa ospita fino a 12 persone e mette a disposizione sei camere da letto e quattro bagni. È affacciata sulla famosa cascata e situata vicino a uno dei più noti Beni del FAI, il Parco Villa Gregoriana, voluto da Papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento, meta ideale per un'escursione tra boschi, antiche vestigia e grotte naturali.

Il costo per tre notti, dal 28 al 31 ottobre, è di 1.601 euro.



Il monastero di Sant’Antonio a Tivoli

Casa Guidi si trova al primo piano dell’omonimo palazzo di Firenze. Dal 1847 al 1861 è stata la residenza dei poeti Robert ed Elizabeth Barrett Browning.
L'appartamento, ricreato in stile settecentesco ma dotato di tutti i moderni confort, è molto vicino al centro di Firenze, alla Galleria Palatina e a Palazzo Pitti.
Ospita fino a sei persone e mette a disposizione tre camere da letto e tre bagni.
La prima disponibilità, per un fine settimana lungo, è a fine novembre, dal 25 al 28, per un totale di 1.079 euro.



Casa Guidi a Firenze

© OF-Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata