logo-mini

I più lussuosi (e galattici) hotel del 2022

SOMMARIO

Alle Maldive, alle isole Turks e Caicos e in Vietnam aprono resort con ville sull’acqua. In Qatar si potrà soggiornare in torri avveniristiche a forma di U. In Florida, gli appassionati di Star Wars dormiranno in una navicella spaziale e impareranno a usare le spade laser. Mentre in Francia si prenderà parte a esclusive esperienze enogastronomiche. Ecco una selezione degli opening più attesi per il 2022

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









I più lussuosi (e galattici) hotel del 2022

Il 2022 segna la ripartenza del mondo dell’hôtellerie con l’apertura di tanti nuovi resort in tutto il mondo. OFTravel ha selezionato alcune delle novità più lussuose, per una vacanza all’insegna del comfort e del relax. Ma anche un’idea più particolare e immersiva alla scoperta del mondo di Star Wars.

COMO Le Montrachet - Borgogna (Francia)



Dovrebbe aprire i battenti entro la fine dell’anno il nuovo boutique hotel della catena COMO. In collaborazione con OLMA Luxury Holdings, il rinomato Hotel Le Montrachet, situato a Puligny-Montrachet, in Borgogna, in un edificio del diciottesimo secolo, è stato rinnovato e offrirà 30 camere e suite, disposte in quattro ville storiche diverse.
La struttura punterà molto anche su esperienze esclusive come tour enogastronomici nelle vicinanze e attività di wellness nella Spa COMO Shambhala Retreat, la prima del suo genere in Francia.

Emerald Faarufushi Resort & Spa - Maldive



Riaprirà il 30 giugno, dopo un restyling, l’Emerald Faarufushi Resort & Spa (foto di copertina), secondo resort maldiviano della catena The Emerald Collection. Si trova su un’isola nell'atollo di Raa, circondata dalla barriera corallina, e mette a disposizione 80 ville, alcune direttamente sull’acqua e altre sulla spiaggia con piscina privata, quattro ristoranti e una serie di attività come snorkelling, Spa e il Dolphin Kids Club per i più piccoli.
È già possibile prenotare online il soggiorno, con prezzi per l’estate 2022 che partono da circa 630 euro a notte.

Raffles - Doha (Qatar)



Saranno pronte per i Mondiali di calcio - che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 - queste avveniristiche torri a forma di U affacciate sul distretto di Marina di Lusail (a circa 23 km a nord del centro della città di Doha). La loro forma simboleggia le scimitarre presenti nello stemma nazionale. E al loro interno ci saranno due hotel, rispettivamente a cinque e sei stelle. Il primo, con 361 camere, è pensato per i viaggiatori d'affari più esigenti. Il secondo metterà a disposizione 132 suite e 49 residenze con servizio di maggiordomo, oltre a negozi, cinema, ristoranti e una cigar lounge. Per i più facoltosi, la Royal Suite si estenderà al 33° e 34° piano e includerà palestra, spa, sala giochi e salone privati.

Star Wars: Galactic Starcruiser - Florida (USA)



Aprirà il 1° marzo l’atteso hotel di lusso dedicato agli appassionati della saga di Star Wars. Il Galactic Starcruiser si trova all’interno del parco divertimenti di Disney World e propone ai visitatori un’esperienza immersiva di due notti (il minimo prenotabile) che li conduce su un’astronave chiamata Halcyon.
Si dorme in una delle 100 cabine, dotate di tutti i comfort e con finestre con vista sullo spazio. E ai fan sono proposte diverse attività, come corsi per imparare a utilizzare le spade laser o a guidare una navicella e incontri con i personaggi dei film, oltre a un ristorante in stile cantina spaziale.
Il prezzo, però, è molto alto: per due adulti e un bambino che soggiornano due notti si aggira sui 4.600 euro, comprensivi di pranzi, accesso al parco e ai Disney’s Hollywood Studios.

Rock House - Providenciales (Turks e Caicos)



Sarà un rifugio a 5 stelle, con opening previsto per maggio, il nuovo Rock House della lussuosa catena Leading Hotels. Situato sulla costa nord di Providenciales nelle isole caraibiche Turks e Caicos, offrirà 46 ville a picco sull’oceano, accesso esclusivo alla spiaggia e al Beach Club, la più ampia piscina a sfioro (30 metri) dell’arcipelago e una serie di ristoranti e centri per il benessere, come Spa, padiglione per fare yoga e area fitness. I prezzi per l’estate 2022 partono da circa 585 euro a notte.

Regent Phu Quoc (Vietnam)



Inserito in una riserva patrimonio dell’Unesco, al largo della costa sud-occidentale del Vietnam, il 5 stelle Regent Phu Quoc proporrà eleganti suite e ville con piscine private e interni che ricordano le antiche case vietnamite.
Anche in questo caso si punterà molto sul wellness, con un personal trainer pronto a proporre agli ospiti programmi specifici, un centro fitness e padiglioni sul tetto per fare yoga. Sarà inoltre possibile scegliere tra sei ristoranti e bar diversi, per, ad esempio, una cena franco-giapponese o un cocktail a bordo piscina.
Il prezzo per le camere parte da 276 euro a notte.

© OF-Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata