logo-mini

SOMMARIO

Of-Osservatorio finanziario lancia Case@Confronto per l'investimento nell'immobiliare in Italia e all'estero Oltre alle inchieste, curate dalla redazione di Of, il sito offre simulatori e tabelle a confronto con i prezzi in Italia e all'estero

L'investimento è nel mattone

Si chiama "Case@Confronto" il nuovo portale nel settore immobiliare a cura di OFNetwork (www.ofnetwork.net), la rete di portali di news che fa capo a Of-Osservatorio finanziario. Nell'affollato marketplace di siti che trattano di case, quello di Of si distingue per almeno due motivi: il primo è che tratta del'immobiliare soprattutto dal punto di vista dell'investimento nel mattone in un momento in cui si ritorna a richiedere un rendimento dei propri risparmi. In che modo un appartamento, piuttosto che un box, una seconda casa al mare o ai monti, un negozio o un terreno possono diventare profittevoli in termini d'investimento, oggi in tempo di tassi bassi e borse volatili? Case@confronto risponde a questa domanda attraverso grandi inchieste. Ad esempio, sulle più belle ville da acquistare in Sardegna oppure con reportage sugli appartamenti da acquistare a Parigi o a Miami. Oppure sui loft a Milano. Oltre alle inchieste, curate dalla redazione di Of, il sito offre simulatori e tabelle a confronto con i prezzi in Italia e all'estero: il Meteoprezzi, ad esempio, illustra con grafici animati l'andamento dei prezzi al metro quadro degli ultimi 6 mesi per acquisto o affitto.

Il sito si apre con una grande mappa, in collaborazione con Google Map, che indica i 20 loft più belli, open space, ristrutturazioni di antiche cascine o fabbriche, a Milano con investimenti che vanno da 150mila a 1 milione e 200 mila euro: opportunità per tutte le tasche, anche quelle di una famiglia media. La prima inchiesta di Case@confronto parte con un intinerario di un investitore che cerca investimenti fuori dall'Italia, con tutti i dati sul fenomeno e indicazioni utili su come orientarsi, con indicazioni su chi chiedere le migliori soluzioni oltre, ovviamente, con un confronto tra le offerte nei diversi paesi.

Senza dimenticare il video Blog mensile di Mario Breglia, presidente e fondatore di Scenari Immobiliari che fornisce anche gli aggiornamenti sui prezzi delle case, box, uffici eccetera mese per mese; le informazioni sui mutui, anche per investimento grazie alle sinergie con l'altro noto canale di OFNetwork, Mutui@confronto e il relativo blog e, last but not least, le news con tutti i dati sugli andamenti delle diverse tipologie dalle case ai negozi e magazzini, dai terreni ai box, sia per acquisto che per affitto, magari per rilanciare anche un'attività economica e per il lavoro.

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito