CONTATTI

Email: ofnetwork@ofnetwork.net

Telefono: +39 02 92852261

OFNetwork srl | P.IVA IT06826940964

Sede: Via Freguglia, 10 | 20122 Milano | Italy

Uffici: Via Copernico 38 | 20125 Milano | Italy

SEGUICI QUI
scenario
Eleonora Riva / 7 febbraio, 2018
Mutuo 2018. I servizi

Opzioni di flessibilità. Possibilità di aumentare il Loan to Value per far fronte a spese extra. Sconti sulle polizze e per vendere/comprare casa sui portali specializzati. Convezioni falegnami, imbianchini e idraulici. Sconti per migliorare l’efficienza energetica della casa. Ecco tutti i servizi aggiuntivi più particolari proposti insieme ai mutui



Per l’acquisto della casa dei sogni non basta solo trovare il mutuo alle migliori condizioni, con tassi e spread più bassi. È necessario anche che la banca che si sceglie per richiedere il finanziamento metta a disposizione una serie di servizi per consentire al cliente di gestire al meglio il mutuo, aiutandolo anche nella gestione delle spese collegate all’acquisto di una nuova abitazione, ad esempio quelle per i lavori di ristrutturazione o per l’acquisto dell’arredamento. Ecco, in dettaglio, quelli più interessanti.

Intesa Sanpaolo


Chi richiede un Mutuo Domus o un Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo e ha necessità di una somma aggiuntiva per far fronte a spese extra legate alla gestione della casa può usufruire del servizio Mutuo Up che offre al cliente una somma di liquidità aggiuntiva che può essere erogata, su richiesta, in un momento successivo alla stipula del finanziamento.
La quota aggiuntiva va da un minimo di 3.000 euro a un massimo del 10% dell’importo del mutuo erogato, rispettando il limite del 95% del valore dell’immobile (il cosiddetto Loan to Value), che arriva al 100% se la richiesta è effettuata da un giovane under 35. E può essere richiesta, solo una volta, successivamente al pagamento della prima rata e entro i primi 12 mesi dall’attivazione del mutuo, senza costi aggiuntivi.

Chi acquista un mutuo entro il 31 marzo 2018 può, inoltre, usufruire della promozione creata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Sky. Chi ancora non è abbonato alla pay tv, e richiede un mutuo a tasso fisso, può attivare un’offerta a 139,90 euro che include: la visione dei programmi Sky gratuita per 12 mesi, il servizio Sky HD a zero per i primi 3 mesi e un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sport o Calcio sempre per 3 mesi. A cui si aggiunge uno sconto di 100 euro sulle spese di istruttoria sul mutuo. Chi è già cliente Sky, invece, può avere un pacchetto a scelta tra Sky Calcio, Sky Sport, Sky Cinema o Sky Multiscreen per 18 mesi e il servizio Sky HD per 3 mesi.

Diversi servizi per la gestione della casa appena acquistata sono resi disponibili anche a quei clienti che scelgono di affidarsi, per l’acquisto o la vendita di un’abitazione, alla società di intermediazione mobiliare del Gruppo, Intesa Sanpaolo Casa. Grazie alla collaborazione con l’agenzia Habitissimo, piattaforma online di servizi di professionisti

UniCredit


Il nuovo Mutuo UniCredit, lanciato a novembre 2017, punta sulle opzioni di flessibilità. Dopo 24 mesi dall’erogazione del mutuo, se il cliente è costante e puntale nel pagamento delle rate, può attivare su richiesta le opzioni Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi, Riduci Rata per allungare il piano di rimborso fino a un massimo di 48 mesi e Sposta Rata per slittare il piano fino a un massimo di 3 mesi.
Inoltre, se durante la vita del finanziamento, non si attiva l’opzione Sposta Rata al cliente viene riconosciuto un Bonus Interessi, che azzera questa quota nelle ultime rate. Il tutto avviene in modo proporzionale alla lunghezza del piano. Così, se il mutuo ha una durata di 10 anni il bonus è applicato sulle ultime 3 rate, se dura fino a 20 anni sulle ultime 6 e fino a 30 anni sulle ultime 9.

Chi si affida a UniCredit per la ricerca di un mutuo può usufruire di due ulteriori servizi. Il primo è il Voucher Mutuo, una lettera della validità di 6 mesi rilasciata dalla banca che consente di conoscere l’importo del mutuo che si può ottenere sulle base di un’analisi condotta dalla banca sulle informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali.

Il secondo servizio è il Sistema Mutuo Tuo che sulla base della composizione del nucleo familiare, della situazione reddituale e patrimoniale e delle preferenze in ambito dei finanziamenti, fornisce una stima sulle capacità di risparmio del cliente e propone il mutuo più adatto ai suoi bisogni.

Crédit Agricole


Anche Crédit Agricole prevede una serie di benefit sulle spese accessorie al mutuo e sulle opzioni di flessibilità. È il cliente, per quanto riguarda le spese, a scegliere quello che preferisce ridurre tra: Primagratis, con pagamento della prima rata del mutuo a carico della banca, Periziagratis per l’azzeramento di questa spesa o Servizio Zeropensieri per il recupero gratuito dei documenti reddituali necessari per la delibera e la stipula del mutuo.
Inoltre, si può beneficiare di due opzioni di flessibilità. La prima è Saltarata per saltare una rata ogni anno senza costi aggiuntivi. Per il secondo benefit si può scegliere tra Sospendi rata per la sospensione totale dei pagamento fino a un massimo di 12 mesi, Sospendiquota per sospendere solo il rimborso della quota capitale fino a 24 mesi o Regolamutuo per variare fino a un massimo di 5 anni la durata del finanziamento.

BNL-BNP Paribas


Il servizio fornito da BNL-BNP Paribas è dedicato a chi è ancora alla ricerca di un mutuo. Per scoprire la rata più sostenibile e il finanziamento più adatto alle proprie esigenze si può chiedere a Hank, il simulatore della banca, con le sembianze di un piccolo robot, presente su Facebook. Per accedere alla simulazione è necessario utilizzare Facebook Messenger e Hank viene visualizzato come una tradizionale chat con un amico. Vengono richieste informazioni come l'età del richiedente, la finalità del mutuo, il valore dell'immobile e quello richiesto, la durata.

BPER Banca


BPER Banca, che dispone di un portale dedicato a tutto il mondo casa, con simulatore per il calcolo della rata e con consigli e informazioni su come ristrutturare e arredare l’abitazione, fornire un servizio anche per chi ha necessità di vendere casa o è ancora alla ricerca dell’immobile da acquistare. Grazie alla collaborazione con Homepal, primo sito per vendere, acquistare o affittare casa tra privati senza passare dalle agenzie, i clienti della banca possono usufruire di sconti per la pubblicazione degli annunci. Per un anno, il costo dell’annuncio per una vendita o un affitto è di 15 euro al posto di 29 euro mentre per l’acquisto di 480 anziché 490 euro.

BancoPosta


Chi richiede un mutuo BancoPosta, attualmente in promozione fino al 7 aprile 2018, può usufruire anche di uno sconto del 5% sul premio della polizza Posteprotezione Innova Casa, a protezione di incendi, danni e furti, che può essere collegata anche a un dispositivo elettronico per controllare la casa da remoto ed essere avvisati in caso di imprevisti.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata


LEGGI ANCHE
Classifica
Eleonora Riva / 7 febbraio, 2018
Nuovi Trend
Eleonora Riva / 7 febbraio, 2018