PERCHÈ QUESTO SITO

Il «fattore umano» è determinante nella modernità, perché l'innovazione nasce dalla storia delle persone. Oggi però grazie ai sistemi di intelligenza artificiale (AI) è possibile aggiungere potenza al lavoro delle persone. A questo OF sta lavorando dal 2020.

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Al primo scoppio di risa apparve la luce
Da un papiro greco-egiziano

I REPORT

LA BUSSOLA


Dal 2009, OF pubblica i report La Bussola selezionando le migliori schede del DBPB con lay-out curati e personalizzabili: La Bussola Retail con La Bussola Wealth (mensile), La Bussola PMI (bimestrale), La Bussola Innovazione & Futuro (bimestrale), La Bussola Assicurazioni (bimestrale), La Bussola ESG (mensile) e La Bussola G di ESG (annuale).


Oltre 420 competitor a confronto. Più di 1200 pagine di report al mese e 30mila schede nel database prodotti bancari e assicurativi.

La NUOVA BUSSOLA EXECUTIVE

PER MIGLIORARE LA GOVERNANCE


Il lavoro a distanza e la modalità "agile" hanno bisogno di strumenti in grado di creare coesione e stimolare riflessione e cooperazione nei team. Il report La Bussola Executive è stato ideato e pensato con questo obiettivo.

PER BATTERE LA CONCORRENZA


Non solo benchmark, non solo analisi di dati e numeri. L’advisory di OF spazia su campi più vasti e alimenta la conoscenza dei marketing manager dei CFO e degli analisti interni con l’esperienza nella comunicazione e nella promozione, così come nella gestione di prodotti finanziari.

PERSONALIZZAZIONI

PER ARRICCHIRE LE ANALISI INTERNE


Il Team di OF è in grado di personalizzare report con il modello La Bussola per le necessità dei suoi Clienti, sia nella grafica sia soprattutto selezionando i contenuti estratti dal DBPB.

LE PROVE


Il modello originale di analisi territoriale della ricchezza delle famiglie e delle imprese di OF serve a capire dove investire, fare promozione, lanciare prodotti, aumentare gli sforzi o al contrario diminuirli. Il modello - insieme alla conoscenza dell’esperienza del cliente nelle filiali, online e con dispositivi mobile - è alla base dell’advisory su base territoriale.

ADVISORY

PER VALORIZZARE GLI INVESTIMENTI


Aiutiamo i clienti a valutare i modelli di erogazione dei servizi attuali e potenziali attraverso i numerosi canali di distribuzione (cross-channel analysis), identificando le opportunità di crescita e di un reale ritorno degli investimenti. Ad esempio, abbiamo un modello che riesce a stimare il ROE anche su investimenti in filiali innovative, in app e nuove supporti tecnologici.

PER CAMBIARE


Siamo focalizzati sui principali driver del cambiamento: strategie, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche e soprattutto ‘change management’. Sperimentiamo per voi nuovi modelli organizzativi, di analisi e di apprendimento. Chiedi di più >>