logo-mini
Febbraio 2022. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Numerose le novità lanciate nel corso dell’ultimo mese, soprattutto per agganciare i giovani. La principale è l’arrivo della banca digitale di Intesa Sanpaolo, Isybank. Mentre BNL BNP Paribas propone un servizio per selezionare le migliori offerte per luce, gas, Internet e telefonia. E Crédit Agricole torna in campagna con i prodotti per la gestione del risparmio, anche tramite web collaboration tra il cliente e il consulente. Agli istituti che consentono di aprire un conto utilizzando lo Spid, infine, si aggiunge Banca Sella

Febbraio 2022. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nel rapporto La Bussola Retail di febbraio 2022

Come già segnalato nella Bussola Retail Numero 100 di gennaio 2022, gli istituti puntano sempre più sull’omnicanalità, con l’obiettivo di intercettare quei giovani clienti che si recano poco, o mai, in filiale, proponendo un’offerta fatta non solo di prodotti bancari ma anche di numerosi extra per concorrere con le challenger bank. Intesa Sanpaolo, come annunciato nel nuovo piano industriale 2022-2025, ha scelto di rafforzare ancora di più questa strategia con il lancio, a breve, di una banca digitale (Isybank) e con l’avvio di partnership con importanti Fintech.
Sempre nell’ottica di collaborare con società terze per proporre soluzioni innovative, BNL BNP Paribas ha messo a disposizione dei correntisti il servizio di Papernest per comparare le utenze e indentificare le tariffe migliori sul mercato per luce, gas, Internet e telefonia. Mentre Banco Desio ha annunciato di avere adottato Plick, il servizio di pagamenti digitali di PayDo per inviare denaro a chiunque in Italia e in Europa. Crédit Agricole, invece, ha avviato una nuova campagna in tv con l’obiettivo di convincere anche i più giovani a investire, con piccole somme a partire da 100 euro e il supporto da remoto di un consulente. Tra le novità del mese si segnala Banca Sella, che permette ora di aprire un conto Sella Start o Premium online utilizzando lo Spid. I clienti di Banca Widiba, invece, richiedono questa identità digitale direttamente dall’home banking.

I MIGLIORI DEL MESE

Conti: programma Like U di UniCredit
UniCredit ha avviato, fino al 20 marzo 2022, la quinta edizione del concorso a premi "Le tue azioni ti premiano" che rientra nell’ambito del programma di loyalty Like U. Possono partecipare i titolari di un conto corrente o di una prepagata Genius Card che hanno attivato il servizio di Banca Multicanale e che, entro il 28 febbraio, completano i comportamenti premianti che danno diritto a quelle che vengono chiamate Action. Ad esempio, se ne riceve una per ogni bonifico eseguito da Internet banking o app oppure per il prelievo cardless, 4 al primo pagamento digitale effettuato, 5 per una rateizzazione con la carta di credito Flexia.

Carte e pagamenti: criptovalute con Hype
Hype starebbe per lanciare entro la metà dell'anno un servizio di pagamento con criptovalute. Il progetto è in fase di definizione e l'interesse è motivato anche dalle richieste di illimity che è partner della società.

Prestiti: XME Prestito Diretto di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è tornata a promuovere in homepage il finanziamento a Tan e Taeg 0% per l'acquisto dei prodotti dei partner convenzionati, ora rinominato in XME Prestito Diretto (era PerTe Prestito Diretto). Per l'occasione è stata anche annunciata un'ulteriore novità: i correntisti possono attivare il finanziamento non più solo per gli acquisti tramite home e mobile banking ma anche sugli store di alcuni per partner, richiedendo di pagare a rate con questa soluzione.

Mutui: Mutui di Avvera – Gruppo Credem
Avvera ha comunicato di aver chiuso il 2021 con un erogato pari a 645 milioni di euro di nuovi mutui, segnando un +38% rispetto allo stesso periodo del 2020 e portando l’erogato medio per singolo agente a 2,7 milioni di euro. La strategia di potenziamento della rete specializzata nei mutui, spiega la nota ufficiale, proseguirà anche nel 2022 con l’obiettivo di raggiungere complessivamente oltre 20 nuovi ingressi entro la fine dell’anno e circa 4.500 nuove pratiche di mutuo per un totale di erogato pari a 550 milioni di euro.

Finanza sostenibile: prestiti green di BNL BNP Paribas
BNL ABITO, ecosistema legato alla casa di BNL BNP Paribas, ha lanciato un'offerta flash su BNL In Novo, con un tasso ridotto dal 7,99% al 5,99%. Lo stesso Tan applicato dal finanziamento Green. Inoltre, chi richiede il prestito nel periodo di validità dell'iniziativa, fino al 31 marzo 2022, ottiene anche le spese di istruttoria azzerate. La banca ha anche annunciato il sostegno a Reforest'Action: per ogni 1.000 euro di erogato verrà piantato un albero in Italia.

© OF-Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito