logo-mini
Da Milano a Lecce: cinque nuovi hotel extra lusso (anche per... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il mercato immobiliare dell’hotellerie, dopo due anni di stop, riparte con nuove aperture extra lusso. L’obiettivo? Rispondere ai nuovi bisogni dei turisti post-pandemia sempre più interessati a un viaggio “slow” e a contatto con la natura e le destinazioni visitate. A Milano, per esempio, è stato inaugurato un hotel che ricorda gli ambienti eleganti dei vecchi “gentleman club” inglese. In Alto Adige è stato costruito un resort esotico con lago artificiale, palme e suite sull’acqua. E ancora..

Da Milano a Lecce: cinque nuovi hotel extra lusso (anche per una notte)

Dopo due anni di quasi assoluto immobilismo (causa pandemia, ovviamente) il mercato immobiliare italiano dell’hotellerie torna a catturare l’interesse di fondi di investimento, famiglie e gruppi internazionali che, proprio nelle città d’arte più belle della penisola, decidono di inaugurare resort e alberghi. Meglio se extra-lusso. Con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze di turisti e viaggiatori, anche internazionali, che per la ripartenza post-Covid sembrano essere sempre più attratti da un nuovo tipo di vacanza “slow”, lenta, più a contatto con la natura e che consenta di godersi appieno le bellezze del posto che si visita. Ecco le cinque nuove aperture, da Nord a Sud, selezionate da OFTravel per un weekend all’insegna del lusso e della privacy, per una vacanza esclusiva o anche solo da sognare.

Casa Cipriani - Milano




Situato in via Palestro 24, all’interno di Palazzo Bernasconi, e affacciato sui giardini Indro Montanelli, Casa Cipriani Milano, inaugurato a giugno 2022, vuole ricordare gli ambienti eleganti dei vecchi gentleman club inglesi. Dispone di 15 camere e suite, studiate dall’architetto fiorentino Michele Bonan, e un club privato (vi si accede solo pagando una quota) che comprende: il ristorante Cipriani, il Bar Arrigo, la lounge Socialista con musica dal vivo ispirata alla Cuba degli anni 40 e il Wellness & Fitness Center.

Le prime date disponibili per la prenotazione sono a settembre 2022. Ipotizzando, ad esempio, di voler soggiornare per una notta, il weekend del 17-18 settembre, il costo della camera Superior è di 1.995 euro, comprensivo di servizio maggiordomo. Check-in e check-out si gestiscono in autonomia, con l’app Cipriani, e anche i sistemi della camera si controllano da smartphone.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito