logo-mini
Speciale Natale 2012/ Divertimento low cost OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Pacchetti e viaggi organizzati. Voli con tariffa economy. Camere di hotel a prezzi ribassati. E voucher regalo per amici e parenti. Le vacanze di Natale e Capodanno si prenotano direttamente online. E si risparmia fino al 60%, anche di più. Basta sapere dove cercare. Ecco alcune delle offerte last minute più allettanti che circolano in rete. Ma attenzione al periodo scelto per il soggiorno: a Capodanno costa molto più che a Natale

Speciale Natale 2012/ Divertimento low cost

Leggi anche:
Speciale Natale 2012/ Regali dell’ultima ora (online)
Speciale Natale 2012/ Abbigliamento. Ecco come risparmiare il 70%
Speciale Natale 2012/ Tutto l’Hi-Tech è online. Perfino l’iPhone 5
MigliorBanking 2012/ I 10 migliori Smartphone, Tablet e Padfone

Regalare o regalarsi una vacanza per Natale o Capodanno? Prenotando online si può risparmiare fino al 60% e oltre. Le agenzie di viaggio virtuali mettono in bella mostra sulle homepage i loro pacchetti di offerte super scontate create ad hoc proprio per chi le feste vuole trascorrerle fuori città. I voli visualizzati sui vari motori di ricerca puntano tutto sulle tariffe economy. I portali di ricerca di hotel e appartamenti evidenziano i prezzi in promozione a fianco della percentuale di sconto applicata. Mentre c’è chi come Ryanair, la nota compagnia aerea low cost, inventa buoni regalo da spendere online sul sito, in tagli a partire da 25 euro e fino a un massimo di 200.

Su eDreams, per esempio, si possono prenotare vacanze di lusso presso il Twiga Valtur V Club in Kenya con formula all inclusive, al prezzo di 2136 euro anziché 2850 a persona. A cui vanno poi aggiunte commissioni extra di 191 euro a persona per un totale di 2.327 euro. Il pacchetto, che include volo e soggiorno per 9 giorni e 7 notti, prevede la partenza al 29 dicembre 2012 da Milano Malpensa.

Viaggiare.it, l’agenzia di viaggi online del gruppo Volagratis, offre weekend scontati proprio in occasione delle feste nelle principali capitali europee. Così, per trascorrere i tre giorni di San Silvestro, dal 31 dicembre al 2 gennaio, a Bruxelles in un hotel a pochi passi dalla Commissione Europea e a 5 minuti di metro dal centro storico, il Martin's Central, servono 188 euro a persona. Ma il viaggio si può prenotare solo a coppie. Così, si parte da Bergamo Orio Al Serio lunedì 31 dicembre alle 6.30, e si rientra il 2 gennaio con partenza da Bruxelles Charleroi alle 6.45.
Per chi vuol muoversi in occasione del Natale, poi, gli sconti sono ancora maggiori. Su Lastminute.com, infatti, si può prenotare un pacchetto che include volo e hotel, al prezzo massimo di 196,21 euro a persona per Barcellona. Per un totale di 392,42 euro a coppia. Il soggiorno prevede il pernottamento presso il Tryp Barcelona Apolo Hotel, a 4 stelle, posizionato vicino alle Ramblas. Mentre il volo con compagnia aerea low cost, in partenza da Milano Malpensa, decolla alle 19,45 di domenica 23 dicembre. Il ritorno, invece, è previsto per il mercoledì successivo, 26 dicembre.

Per un weekend a Parigi di 4 giorni e 3 notti, utilizzando il motore di ricerca di Volagratis.it si possono spendere 200 euro solo per il volo, in super offerta, con partenza al 29 dicembre alle 20.15 da Linate e ritorno l’1 gennaio alle 15.25 da Charles de Gaulle. A cui però vanno aggiunti 29 euro extra per le spese di gestione. L’hotel, invece, si può prenotare su Booking : l’offerta, scontata al 30%, consente di riservare una camera presso il Forest Hill Paris la Villette, a tre stelle, situato di fronte alla Cité des Sciences et de l'Industrie, a pochi passi dalla metropolitana. Il costo per la camera doppia è pari a 287 euro invece dei 417 euro previsti. Vale a dire, a persona, una spesa massima di 143,50 euro. Non sono previste commissioni aggiuntive di prenotazione. Mentre la vacanza in totale costa 372,50 euro a persona.

Non mancano poi le vendite private. Che offrono in esclusiva a tutti i soci iscritti, e solo per periodi di tempo limitati, pacchetti super scontati per svariate destinazioni in Italia e all’estero. VoyagePrivée.it, per esempio, sulle sue pagine permette di accedere alla campagna esclusiva che consente di acquistare un soggiorno in Tonale con uno sconto del 54% sull’intero pacchetto. Così, per una settimana a Natale, con partenza sabato 23 dicembre, presso il Grand Hotel Paradiso a quattro stelle, il prezzo standard di 1.050 euro cala fino a quota 676 euro a persona. La sistemazione in camera standard, include la prima colazione ma non gli altri pasti della giornata, e garantisce un posto auto gratuito. Il prezzo scontato, solo indicativo, varia inoltre a seconda del periodo di soggiorno prescelto. Così, se si opta per una vacanza in occasione dell’ultimo dell’anno il costo totale a persona per una settimana sale a quota 813 euro a testa.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito