logo-mini
Bollettino maggio. I trend del mese OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Banca Popolare di Milano premia chi apre un conto o un mutuo con un prodotto Lg. E anche i clienti Bper che richiedono un finanziamento ipotecario possono ricevere un televisore. Ma le nuove iniziative del mese sono dedicate a target molto diversi: Unipol Banca sceglie la clientela affluent, BancoPosta gli studenti e BNL-Gruppo BNP Paribas le famiglie attente alle questioni green

Bollettino maggio. I trend del mese

Leggi anche:
Bollettino aprile. I trend del mese
Bollettino marzo. I trend del mese

Si riafferma la tendenza di abbinare all’offerta bancaria, in particolare conto corrente e mutuo, un prodotto tecnologico. Alcuni istituti di credito seguono la scia di UniCredit, con l’iniziativa Subito Banca e il relativo Store, e propongono acquisti con finanziamento a Tan e Taeg 0%. È il caso di Banca Popolare di Milano con le nuove promozioni collegate a conto e mutuo con in offerta un prodotto Lg. O di Banco Popolare che ha appena presentato una piattaforma online in cui si possono scegliere prodotti Apple da acquistare in filiale. Mentre Bper regala un televisore Samsung ai primi 1.000 che richiedono un mutuo.

Ma le banche si stanno anche sempre di più specializzando nel segmentare la clientela. Unipol Banca decide di puntare sulla clientela che si sposta da un’altra banca portando con sé un’elevata liquidità (sopra ai 50.000 euro) e Barclays si avvia a diventare una banca premier o private. Le banche popolari e quelle del credito cooperativo, invece, dedicano una maggiore cura ai soci, ricorrendo anche al web e ai social network, ma soprattutto scontando conti e mutui anche fino al 40%.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto corrente: New Welcome di Banca Popolare di Milano
Dal 1° maggio 2014 i nuovi clienti che richiedono il conto corrente New Welcome non pagano il canone per i primi 12 mesi (poi 4 euro al mese) e possono richiedere uno smartphone o un tablet Lg a condizioni agevolate, acquistandoli sul sito di e-commerce Monclick. Ci sono due modi per effettuare l’acquisto. Il primo è andare in filiale, aprire il conto, accreditare lo stipendio o la pensione e attivare l’Internet banking in cui si riceve un buono da 100 euro per l’acquisto. Il secondo è richiedere un finanziamento a 10 mesi con Tan e Taeg 0% (solo con accredito dello stipendio o della pensione).

Il conto di deposito: Time Deposit Valore Comune di Unipol Banca
Fino al 31 luglio 2014, Unipol Banca ha in promozione il Time Deposit Valore Comune con un rendimento del 3,00% a 18 mesi. Per sottoscriverlo, i nuovi clienti devono trasferire liquidità e altre risorse finanziarie per almeno 50.000 euro. Inoltre, è necessario anche sottoscrivere un Piano di Accumulo con rate mensili di almeno 100 euro. In caso contrario si ottiene il 2,25%.

La carta: prepagata Postepay IoStudio di BancoPosta
La nuova prepagata IoStudio è una Carta dello Studente nazionale realizzata con il Ministero dell’Istruzione distribuita agli studenti delle scuole superiori. È gratuita e può essere effettuata per acquisti fino a 2.500 euro e permette di prelevare fino a 1.000 euro l’anno dagli sportelli automatici. La carta è distribuita gratuitamente dalle segreterie scolastiche e fino a 30 giugno può essere caricata senza spese dagli uffici postali e dal sito di Poste Italiane.

Il mutuo: Mutui Casa di Bper
Fino al 31 luglio 2014 è possibile richiedere un mutuo a tasso fisso o variabile con spread a partire del 2,10% se il loan to value non supera il 50% e se la durata è al massimo di 20 anni. I primi 1.000 clienti che aderiscono alla promozione ricevono in omaggio un televisore Samsung da 32 pollici

Il prestito: Finanziamenti Green di BNL-Gruppo BNP Paribas
Fino al 31 dicembre 2014, le famiglie possono richiedere un finanziamento a Tan fisso del 6,99% per gestire le spese di efficientamento energetico dell’abitazione (sostituzione degli infissi, installazione di nuove caldaie o pannelli solari, etc). L’importo richiesto copre fino al 100% delle spese, per un massimo di 100.000 euro e una durata fino a 120 mesi. Incluso anche un check up energetico gratuito presso l’abitazione con tecnici specializzati.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito