logo-mini
Un 2015 meraviglioso/Nell’Expo: c’è il Festival dell’acqua, ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Le proposte culturali e ricreative che animano la città di Milano durante i mesi di Expo 2015 spaziano dalla scienza allo sport, dalla gastronomia alla musica. Ecco un velocissimo promemoria di cose da non perdere, tra le 7000 proposte che Expo 2015 sta per offrire a milanesi e turisti. Incominciando dalla Scienza

Un 2015 meraviglioso/Nell’Expo: c’è il Festival dell’acqua, e l’ultima tappa del Giro d’Italia. La gastronomia latina e…

Leggi anche:
Un 2015 meraviglioso/In Italia
Un 2015 meraviglioso/Nell’Expo: le mostre imperdibili
Un 2015 meraviglioso/Nell’Expo: tra musica, teatro, moda, design e…
Un 2015 meraviglioso/In Europa I parte
Un 2015 meraviglioso/In Europa II parte

Il programma di Expo in Città, comprendente ben 7000 appuntamenti, si trova suddiviso in 10 aree tematiche. Dopo aver approfondito alcuni dei principali eventi appartenenti alle sezioni "Performance" e "Creativity & Style" (leggi Un 2015 meraviglioso/Nell’Expo: tra musica, teatro, moda, design e…), ecco cosa riservano le altre otto.

Science

Tra gli appuntamenti inseriti in Science, si segnala il Festival dell’acqua, dal 5 al 9 ottobre al Castello Sforzesco, con iniziative e conferenze dedicate ai temi della potabilità, dell’emergenza idrica e dell’acqua come bene comune e fonte inestinguibile di energia.

Weel Being

Numerose poi le iniziative riunite in ambito sportivo (Well Being). Il 31 maggio è infatti attesa a Milano, precisamente in Corso Sempione, l’ultima tappa della 98esima edizione del Giro d’Italia. Ma Milano sarà anche sede dei Campionati europei di pallavolo maschile, dal 9 al 18 ottobre; dei Campionati del mondo di sci nautico, dal 7 al 13 settembre e dei campionati del mondo di canoa, kayak e paracanoa, dal 19 al 23 agosto.

Città Mondo

Latinoamericando, uno tra i più importanti eventi europei dedicati alla musica, alla cultura e alla gastronomia latina, si inserisce invece nell’area Città Mondo. Il festival, organizzato ogni anno all’interno del Mediolanum Forum nei mesi estivi, propone concerti, eventi street food e lezioni di ballo, tutto categoricamente all’insegna del latino-americano.

Feed the Planet

Molti poi gli appuntamenti che rientrano nell’area Feed the Planet, come il World Fair Trade Week (previsto dal 23 al 31 maggio), dove oltre 300 delegati delle organizzazioni di fair trade di tutto il mondo, si incontrano a Milano per la prima Fiera Mondiale del Commercio Equo e Solidale, con conferenze e dibattiti, per discutere di sviluppo sostenibile.

Da maggio ad agosto è poi possibile visitare ai Fossati del Castello Sforzesco, il più grande mercato all’aperto degli agricoltori del territorio, unendo cibo, tradizione e cultura; mentre da maggio a settembre, l’Associazione Cascine Aperte e il Distretto Agricolo promuovono fine settimana volti a riscoprire il mondo della produzione agricola urbana.

Kids

Infine, nelle iniziative rivolte ai bambini, si trova UovoKids, percorso educativo dedicato alla creatività e alla cultura contemporanea per bambini e genitori, ospitato al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il 18 e il 19 ottobre. UovoKids prevede la presentazione di performance, installazioni, workshop e proiezioni.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito