logo-mini
OF Miglior App Assicurazioni Completa: la classifica OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

È AllianzNOW di Allianz l’app completa migliore del 2019. Grazie alla possibilità di controllare e gestire le polizze auto, casa, salute e business. Ma anche per le numerose funzionalitàà extra, come la possibilità di ottenere consulenza medica, di richiedere l’intervento di un fabbro o di una guardia giurata e di attivare diversi servizi di geolocalizzazione per l’auto. Le altre due posizioni sono occupate da…

OF Miglior App Assicurazioni Completa: la classifica

Leggi anche:
» OF Miglior App Assicurazioni. Lo scenario
» OF Miglior App Assicurazioni Auto: la classifica
» App assicurazioni: per casa, salute e viaggi



OF Miglior App Assicurazioni

Gestire polizze diverse, ad esempio per la casa, l’auto, la salute e il business in un’unica app. Da richiedere direttamente via smartphone dopo aver effettuato un preventivo. E con tutti i documenti a portata di mano. Sono queste alcune delle caratteristiche base prese in esame per eleggere la OF Miglior App Assicurazioni completa del 2019. A cui si aggiungono punti di osservazione specifici, ad esempio quelli relativi all’invio dei dati di un sinistro o alla consultazione dell’avanzamento della richiesta. Sommando, infine, le funzionalità più particolari che caratterizzano ognuna delle 12 app analizzate OF ha eletto la migliore.

A vincere nel 2019 è AllianzNOW di Allianz. Oltre a funzionalità di base come acquisto e rinnovo delle polizze via smartphone, informazioni sulla posizione assicurativa e archiviazione dei documenti, calendario scadenze e contatti dell’agenzia di riferimento, l’app di Allianz offre in caso di incidente di verificare se l’altro veicolo coinvolto è assicurato, inserendo il suo numero di targa, e di inviare una richiesta di soccorso stradale o per un carro attrezzi, semplicemente cliccando sul cellulare. Mentre se non ci si ricorda il luogo in cui è stata parcheggiata l’auto è possibile attivare il Geo Finder per localizzarla. Tra le ultime novità, anche l’inserimento nell’app dell’alcool test: inserendo dati su sesso, peso e indicazione di stomaco vuoto o pieno e il dettaglio delle bevande assunte viene comunicato se ci si può mettere o meno alla guida e il tempo di recupero.

Per quanto riguarda la tutela della casa, inoltre, con AllianzNOW è possibile inviare una richiesta di intervento di un artigiano o di una guardia giurata a seguito di una tentata intrusione o di un tentato furto. Mentre per questioni di salute si può far affidamento su un consulto medico telefonico. Infine, gli imprevisti possono essere gestiti via app anche da altri familiari grazie alla funzione “condividi la prestazione” che consente di condividere le protezioni già acquistate.

Medaglia d’argento per MyAXA di AXA che consente di avere a portata di mano le informazioni sulle polizze casa, auto, salute, vita, risparmio e per l’impresa. In caso di incidente con l’auto o di imprevisto in caso è possibile inviare i dati del sinistro, allegando anche foto, e consultare lo stato di avanzamento della richiesta. E via app si contatta la centrale operative, si ottengono informazioni sui prodotti di AXA e alert sulle scadenze da ricordare. Sono soprattutto le funzionalità extra a farla salire in classifica. Le polizze, ad esempio, all’interno dell’app possono essere personalizzate con nomi e illustrazioni, si può monitorare in tempo reale l’andamento della polizza investimento sottoscritta e richiedere l’aiuto di un assistente virtuale. Per la gestione dell’auto, inoltre, è presente un pulsante di emergenza per richiedere assistenza, si geolocalizza la posizione del carro attrezzi chiamato dopo un incidente e si ottiene supporto per la compilazione del modulo Blu.

Sul terzo gradino del podio si colloca l’app di UnipolSai, vincitrice del premio nel 2018. Oltre alle tradizionali funzionalità di base per avere nello smartphone le informazioni sulla propria posizione assicurativa e i numeri utili, l’app consente di gestire le polizze auto e per la casa, eventualmente anche con le scatole nere da abbinare. Così è possibile inviare dati e foto di un sinistro, richiedere il soccorso stradale e monitorare il proprio stile di guida.

Sempre da app è anche possibile gestire i dispositivi telematici dedicati all’animale domestico, per impostare un’area virtuale e ricevere notifiche per gli spostamenti del cane o del gatto, e all’azienda per controllare gli ambienti attraverso la telecamera e prevenire inconvenienti. Tra le funzionalità più particolari vi sono la possibilità di contattare direttamente il perito o il liquidatore di riferimento, ricevere alert meteo, geolocalizzare il carro attrezzi e il luogo il cui è stata parcheggiata l’auto.

© OF-Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito