logo-mini

SOMMARIO

Conto Corrente Arancio affianca il conto Arancio, solo deposito. A zero spese.

La Zucca si fa in due

Nel mercato dei conti online c'è un nuovo/vecchio protagonista. L'ultimo nato in casa Ing Direct si chiama Conto Corrente Arancio (ed entra quindi in classifica come 51esima banca nell'elenco a confronto di Of-Osservatorio finanziario) e va ad affiancare il tradizionale conto di deposito della banca olandese, il Conto Arancio.

Si tratta di un autentico conto corrente online, gestibile (e attivabile) interamente dalla sezione di internet banking del sito istituzionale della banca, ed è completamente a zero spese. Vengono, infatti, azzerate tutte le spese di tenuta conto e il canone annuale, nonché tutte le commissioni per l'effettuazione di operazioni dispositive e di pagamento. Bonifici, domiciliazione utenze, pagamenti tramite Mav o Rav, giroconti, ricariche telefoniche e consultazione dell'estratto conto online sono anch'essi gratuiti. Come gli avvisi via sms o email che allertano il cliente per ogni operazione dispositiva effettuata e transazione di pagamento completata.

Anche le spese fisse di gestione annuali di un normale conto corrente, quelle che di norma non dipendono dalla banca poiché si tratta di tasse governative ( l'imposta di bollo) sono prese in carico dalla banca stessa. A condizione che l'utente si faccia addebitare lo stipendio direttamente sul conto oppure mantenga un deposito medio pari ad almeno 3.000 euro.

Infine l'apertura del conto include anche una carta Bancomat Vpay, che sfrutta il nuovo standard tecnologico 'chip&pin', più sicuro contro frodi o clonazioni, e una carta di credito Visa Gold a canone zero.

Un conto, dunque, che punta sul risparmio. Anche di tempo. Perché le operazioni burocratiche legate all'accensione del conto vengono snellite e ridotte ai minimi termini. Ad esempio tutti prodotti bancari legati al conto arrivano in un unico pacchetto direttamente a casa del cliente (salvo per i codici di sicurezza che vengono inviati in un secondo momento). Così come il trasferimento della domiciliazione delle utenze dal vecchio al nuovo conto corrente Arancio può essere richiesta direttamente online dall'utente, semplicemente inserendo il codice Iban del conto che si vuole sostituire e indicando la data alla quale si desidera ricevere l'ultimo addebito. Ma il primo vero conto corrente di Ing Direct può essere agganciato, gratuitamente, allo storico conto di deposito, Conto Arancio, ottenendo una remunerazione attiva delle giacenze.

Remunerazione che, lorda, è pari al +4,70% per 12 mesi, per giacenze inferiori ai 50.000 euro, al +4,90% se il deposito è compreso tra 50.000 e 100.000 euro, fino ad arrivare a +5,20% per importi superiori ai 100.000 euro. Mentre, per i nuovi clienti, il tasso annuo nominale resta fissato a quota +4,75%, lordi per i primi 12 mesi, pari ad un tasso netto del 3,46%. E la redditività del conto a regime, si assesta a quota +3% lordi, pari a 2,19% netti.
» Vai a Conti Correnti A confronto

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito