PERCHE' QUESTO SITO

Il «fattore umano» è determinante nella modernità, perché l'innovazione nasce dalla storia delle persone. Per questo nel sito corporate di OF sono state scelte immagini di volti di singoli e di gruppi.
La foto di copertina è di David Stewart

CONTATTI

Email: ofnetwork@ofnetwork.net

Telefono: +39 3426104866

OFNetwork srl | P.IVA IT06826940964

Sede operativa: Via Durando 38/a | 20158 Milano | Italy | c/o PoliHub

Sede legale: Via Freguglia 10 | 20122 Milano | Italy

SEGUI OF SUI SOCIAL
Al primo scoppio di risa apparve la luce
Da un papiro greco-egiziano

INFORMATO, AGGIORNATO, PRECISO

ALLA SCOPERTA

Scoprire il panorama competitivo e valutare meglio la propria offerta a confronto con quella dei competitor sono le due attività che il DBPB di OF rende estremamente facili e immediate.

ANALISI CONTINUA

Analizzare oltre 1000 prodotti e servizi, promozioni, campagne e iniziative di loyalty propri e dei competitor è il lavoro quotidiano con aggiornamenti continuativi del Team di OF che opera sul DBPB.

SU MISURA

I report estratti dal DBPB per proprie analisi interne e per migliorare l'attività di Marketing e Comunicazione sono personalizzabili e sempre ricchi di indicazioni immediatamente utili per migliorare il business e indicare un trend.

SIAMO IN ASCOLTO

IL METODO

CONFRONTI AGGIORNATI, PROVE E TREND

Il benchmarking nei mercati bancari e finanziari Retail, Premier, Wealth e Business è alla base del servizio offerto con il DBPB con aggiornamenti mensili.


Le prove con clienti reali e con i 5 Focus Group permanenti della Community proprietaria sono alla base della metodologia originale. I trend di mercato e il supporto al marketing e alla comunicazione nei canali più innovativi sono servizi più esclusivi.

PUNTI DI FORZA

La metodologia originale di OF è internet nativa e ha alla base la conoscenza delle tecnologie di indagine basate sui social network.


Le indagini partono da suggerimenti e segnalazioni della community, con prove in filiale oppure online e proseguono con l'analisi dei fogli informativi a confronto. OF individua i trend di mercato e opera a stretto contatto con la redazione giornalistica di OfNews.it con interviste, commenti, magazine e approfondimenti.

UNICA, ORIGINALE E AFFIDABILE

IL METODO

PANNELLO DI CONTROLLO

DBPB unisce in un unico pannello di controllo facile da usare tutte le informazioni sui prodotti e servizi monitorati da Of ovvero: conti correnti e di deposito, mutui, prestiti, carte prepagate e servizi home&mobile banking.


DBPB mette in mostra le schede di tutti i prodotti retail e PMI monitorati mensilmente dai report competitor La Bussola e La Bussola Small Business, alle news di Of, alla rassegna stampa OFNEWS

MUTUI

Il data base dei mutui riporta il tasso (TAN) relativo a una simulazione di 100mila euro restituibili in 15 anni. Sulla base di questa simulazione, è possibile raffrontare i migliori TAN per tutte le tipologie di mutuo.


Ma in ciascuna scheda sono tutte le principali informazioni che riguardano il prodotto, come, ad esempio, lo spread massimo, il periodo massimo di ammortamento, la percentuale di finanziamento massimo e cosi' via.


Le schede sono elaborate attraverso una analisi di diverse fonti di informazione, comprese le simulazioni in filiale

IL METODO

OFISC

OFISC è il parametro storico della simulazione con cui Of valuta il conto corrente. Il calcolo viene fatto su questa base: canone annuale sommato alla quota annuale bancomat, alla quota annuale carta di credito base, a 12 accrediti di stipendio o pensione, a 6 prelievi presso ATM di altre banche, 3 prelievi fuori Italia ma in paesi UE, 10 bonifici online, 1 operazione di bonifico allo sportello e 1 invio di estratto conto cartaceo

PREPAGATE

La scheda contiene il parametro "ricarica media", che si riferisce alla media dei costi per tutti i tipi di ricarica (in filiale, all'ATM, online ecc.), ee il "costo medio" cioe' la simulazione standard di Of.


Il costo medio viene calcolato sommando canone annuo, costo di 12 operazioni di ricarica, spese aggiuntive per 3 prelievi cash da ATM non della banca ma all'interno di SEPA e 1 prelievo extra UE. Per le carte con IBAN, si prende in considerazione anche il costo di 5 bonifici annuali.