Business Knowledge
77 banche a confronto attraverso modelli di analisi proprietari disegnano il mercato bancario e finanziario negli ultimi 7 anni come base per una analisi approfondita che fa da supporto a indagini, studi, trend e posizionamenti sui prodotti e servizi bancari retail, wealth, pmi e nell’innovazione finanziaria.
Business Knowledge
Il modello di analisi statistica sulla base di oltre 500 punti di osservazione qualitativi e quantitativi crea un super indice che ha lo scopo di un benchmark rigoroso e di una classificazione attendibile delle performance e dall’altro di fare da supporto a una comunicazione rigorosa e ricca di informazioni utili ai Clienti
Business Knowledge
Oltre 1.000 prodotti bancari a confronto. Le schede sono mensilmente aggiornate per poi essere estratte per i report La Bussola, le newsletter e i magazine dei Clienti. Le fonti sono 5: i fogli informativi e i comunicati; i Focus Group; i mystery shop a campione; i forum della community proprietaria; le interviste agli operatori.
Business Knowledge
I benchmark sono la base delle classifiche dei migliori prodotti che oltre a tenere sotto osservazione i prezzi danno giudizi qualitativi sulle funzionalità e sulla qualità dei servizi. I premi OF Miglior lanciati nel 2003 sono completamente gratuiti con liberatorie per l’uso del marchio sui media e nei portali e pubblicazioni della Banca.
Business Knowledge
La collana La Bussola (Retail, PMI, Innovazione) fotografa il mercato attraverso una completa visione delle attività di marketing, dal lancio di nuovi prodotti, dalle promozioni e campagne, ai reprecing e così via del periodo. Sono tutte personalizzate.
Business Knowledge
Tra le novità 2017 si segnalano i Report TREND e GAP che partendo dalla classifica delle migliori banche analizzate secondo i 500 punti di osservazione dell’Italian Bank Index approfondiscono i punti di forza / debolezza propri e della concorrenza.
Business Knowledge
Il report Trend, disponibile a dicembre di ogni anno, è una serie di previsioni per i 12 mesi successivi su un panel di banche scelto dal cliente. L’analisi è concentrata sui piani strategici, le novità sui prodotti, l’andamento dei principali indicatori economici/finanziari, lo stato di salute generale degli istituti. E’ disponibile una versione per presentazioni PPT o video.
Business Knowledge
Gli Insight sono approfondimenti editoriali di tipo verticale su: mercato retail, pmi e innovazione bancaria. Ecco alcuni esempi: “Sport & banca: quali investimenti nelle attività sportive, con quali obiettivi e quali ritorni”; “Il mercato agro-alimentare: prodotti e servizi delle banche”; “Il settore pagamenti: i migliori servizi POS”, e così via. E’ disponibile in formato digitale o in stampa a colori.
01
08