Web. Prodotti. Filiali a tema. Intesa insegue i giovani

Mobile banking e fan page su Facebook. Carta prepagata, conto corrente, mutui e prestiti. Prodotti di risparmio gestito. Tutto su misura per loro. E poi nuove filiali a tema con orari flessibili. Concorsi, sconti e promozioni. Intesa Sanpaolo inventa la banca per gli under 35. Che, rivela una ricerca, non sono contenti delle offerte bancarie
di: Elisa Vannetti
16 Settembre 2011
Condividi

Un nuovo sito, tanto per cominciare. E 11 nuove filiali a tema, conto corrente, prestito, mutuo, prodotti di risparmio. E ancora mobile banking oltre, ovviamente, alla carta prepagata con Iban, Superflash, che già esisteva e da il nome a tutta l’iniziativa di Intesa Sanpaolo. Tutto pensato per i giovani. “Investire sui giovani significa investire sullo sviluppo”, chiarisce Corrado Passera, Amministratore Delegato del Gruppo Intesa Sanpaolo in occasione del lancio della prima nuova filiale a Milano il 16 settembre 2011, “il Gruppo Intesa Sanpaolo è attivo su più fronti: finanziamenti per le start up, per gli studi, per i giovani artisti, per la casa, ma oggi siamo qui per conferire nuovo slancio al nostro impegno. E’ sui giovani che ricadono in primo luogo gli effetti di una crisi più lunga e grave del previsto. Per questa ragione abbiamo sentito la necessità di ribadire che siamo al loro fianco, che moltiplicheremo sforzi e iniziative per sostenere i loro progetti e realizzare i loro talenti”.

“Con Superflash avviamo un percorso fortemente innovativo che, al momento, non ha eguali nel panorama bancario italiano ed europeo”, specifica Marco Morelli, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo che spiega, “vogliamo dare un nuovo segnale di fiducia e di apertura ai giovani, per farci conoscere ancora meglio sia dal lato dell’offerta sia dal lato del modello di servizio. Per fare questo abbiamo messo in campo molte risorse ed investimenti per provare nuove strade di relazione e comunicazione con i nostri clienti del futuro, ma anche con i tantissimi clienti giovani che già oggi hanno scelto la nostra banca. E’ una sfida che testimonia la spinta all’innovazione di tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo”.

Tutto parte dal web. Con un nuovo sito appositamente creato, superflash.it, disponibile anche per il canale mobile e visualizzabile tramite i browser di tutti i tipi di tablet. A cui si aggiunge la nuova pagina su Facebook.
Poi ci sono i prodotti creati ad hoc. Il conto corrente e la carta di credito, a zero spese per gli under 26, i prestiti e i mutui, senza spese accessorie previste e tassi di interesse applicati che, assicurano gli addetti ai lavori, sono ridotti rispetto a quelli previsti per la clientela ordinaria. I mutui, inoltre, finanziano fino al 100% del valore dell’immobile, consentono di sospendere il pagamento delle rate in caso di bisogno per 3 volte nel corso del piano di ammortamento, e non richiedono nemmeno la garanzia di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Mentre i prodotti di risparmio permettono di accantonare cifre anche molto piccole a partire da un minimo di 50 euro al mese.

E infine vengono le nuove filiali Superflash, tutte su misura. La prima si trova a Milano in via Torino 21, ed è stata inaugurata proprio oggi. Ma nei prossimi mesi sarà affiancata da altre 11 con sede nelle principali città italiane: Torino, Napoli, Padova, Roma, Bologna e Firenze nonché altre dipendenze in Lombardia, Puglia, Sardegna e Sicilia. Ha arredi essenziali, tecnologia next generation, comunicazione continua attraverso videowall, Wi-Fi e intrattenimento radiofonico. Oltre a varie postazioni per il self-banking. Inoltre, dispone di programmi con eventi tipo concerti musicali, eventi sportivi, incontri culturali e momenti di formazione. E resta aperta dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 19.

Pagine: 1 2 3 Avanti


Prima filiale Superflash inaugurata il 16 settembre 2011 a Milano in via Torino 21



Nuovo sito Superflash






scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner