OFMiglior Banca 2017

È Intesa Sanpaolo la OF MigliorBanca del 2017 secondo l’analisi di OF Osservatorio Finanziario che, per la prima volta, ha messo a confronto oltre 500 punti di osservazione provenienti da due database proprietari. Il premio per il miglior bilancio è stato assegnato a Mediobanca. Prima edizione del Premio speciale Banca Sostenibile a UBI Banca, Mentre gli altri vincitori delle classifiche parziali per mutui, conti, carte di credito, prepagate, home banking e mobile banking sono…
di: Redazione
23 Maggio 2017
Condividi

» Vai al sito e vedi tutti i video dell'evento



OF Osservatorio Finanziario ha assegnato per la prima volta nel 2017 il premio OFMiglior Banca e OFMiglior Bilancio, in aggiunta ai tradizionali premi che da oltre 15 anni l’osservatorio indipendente milanese riconosce ai migliori prodotti bancari come Mutui, Conti Correnti, Carte di Pagamento e piattaforme di Internet e Mobile Banking. L’analisi che ha portato ad eleggere il migliore istituto di credito del 2017 è frutto del primo indice, OF-POW, studiato e sviluppato da OF Osservatorio Finanziario che ha come obiettivo quello di fornire una valutazione completa e sintetica di un gruppo bancario. L’indice, infatti, è costruito su un algoritmo e un modello originali, in base alle analisi continuative di due database, il DB Prodotti Bancari e il nuovo OFPower View Analtics. E nasce dall’aggregazione di sei ambiti di analisi che uniscono, oltre al tradizionale studio sui prodotti e i servizi, anche la distribuzione, intesa come canali distributivi dalle filiali al banking, la solvibilità, solidità del business, la corporate governance e il cercato. Per un totale di oltre 500 punti di osservazione. Ecco i vincitori della prima edizione del 2017.

I vincitori


Il premio più ambito, OF-MigliorBanca 2017, è stato assegnato a Intesa Sanpaolo, che ha ottenuto buoni risultati in maniera diffusa. In particolare Intesa Sanpaolo ha ottenuto ottimi piazzamenti nei sotto indici Prodotti e Solvibilità. Ma soprattutto eccelle nell'indice Distribuzione, per l'eccellenza dei suoi home e mobile banking. In punteggio finale è di 72,03.

Il premio OF-Miglior Bilancio, seconda novità dell’anno, è stato assegnato al gruppo bancario Mediobanca grazie ai valori positivi nei convenzionali indici di solvibilità indicati da Basilea III e, soprattutto, grazie al dato relativo ai crediti deteriorati. Mediobanca, infatti, vanta un numero di non-profitable-loan limitato rispetto alla media del sistema bancario italiano.

I due premi per l’OF-MigliorMutuo a Tasso Fisso e l’OF-MigliorMutuo a Tasso Variabile sono stati assegnati entrambi a Intesa Sanpaolo. Con un Taeg dell’1,65% l’OF-Miglior Mutuo 2017 a tasso fisso è mutuo Domus di Intesa Sanpaolo, nella versione che copre fino al 50% del valore dell’immobile. Numerosi gli extra previsti come Mutuo Up, che consente di richiedere una liquidità aggiuntiva con un minimo di 3.000 euro e un massimo pari al 10% dell’importo del mutuo per l’acquisto. La quota aggiuntiva può essere richiesta una sola volta ed entro 12 mesi dalla data di stipula del mutuo. Sono incluse, inoltre, le opzioni di flessibilità per saltare il pagamento della rata per tre volte o modificare la durata.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017