Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I conti correnti

Promozioni per i nuovi clienti. Buoni spesa e buoni benzina per chi è già correntista ma presenta un amico. Sconti per chi fa trading. E tassi promozionali in offerta per chi apporta nuovi capitali. Of-Osservatorio finanziario elenca tutte le ultimissime novità. E quali sono i criteri da soddisfare per usufruire delle agevolazioni
di: Elisa Vannetti
6 Agosto 2013
Condividi

Leggi anche:
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le carte di pagamento
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I prestiti personali
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le assicurazioni
» Affari d'estate su conti, prestiti, carte e assicurazioni

Alcuni istituti di credito premiano i correntisti. Come MPS, che ha avviato, fino al 30 settembre 2013, la promozione RendiMonte, dedicata ai clienti che apportano nuova liquidità sul conto corrente per un importo minimo di 5.000 euro. Sulle nuove somme depositate, infatti, la banca riconosce un tasso di interesse promozionale valido fino a fine anno. E pari al 2% per nuove giacenze comprese tra 5.000 euro e 50.000 euro, e al 2,50% per importi superiori.

Altre banche, invece, puntano ad acquisire nuovi clienti. E mettono in palio buoni spesa e regali per tutti i nuovi sottoscrittori. O per i già clienti, ma solo a patto che presentino amici e famigliari. Come Credem che, a partire dal 15 luglio, ha avviato la promozione "portaci un amico 2013". Che consente a chi presenta nuovi correntisti, di ricevere 50 euro in omaggio buoni benzina. Chi presenta dai 2 ai 9 amici, inoltre, ha diritto a 100 euro per ciascun presentato. Mentre chi arriva a coinvolgere 10 nuovi clienti ha diritto a un ulteriore buono del valore di 150 euro. I nuovi clienti, invece, possono scegliere se aprire un conto promozionale con condizioni esclusive a loro riservate, oppure uno tradizionale con in omaggio un buono carburante da 50 euro. Mentre se i nuovi presentati sono famigliari del presentatore, oltre al buono benzina, ricevono in omaggio anche due biglietti del cinema. L'iniziativa, in origine valida solo fino a fine luglio, resta invece attiva fino a fine anno.

Segue la stessa linea d'azione IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, che dal 16 luglio ha avviato la campagna “porta un amico e trovi un tesoro”. Che premia tutti i clienti che invitano amici e familiari ad aprire un conto corrente entro il 30 settembre, con 10.000 punti del programma fedeltà IWClub. Lo stesso premio, inoltre, sarà riconosciuto anche al presentato che, in più, potrà vedersene accreditati 2.000 extra disponendo l’apertura del conto con la procedura rapida online. Mentre, per tutti i clienti, vecchi e nuovi, che accreditano stipendio o pensione durante il periodo promozionale, sono previsti 5.000 punti aggiuntivi.

Pagine: 1 2 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner