Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le assicurazioni

Banca popolare di Vicenza pensa alla tutela dalla casa. Webank alla salute. Con Genertel si stipula una polizza sulla vita. Mentre Genialloyd pensa alla macchina. Le assicurazioni, nuovissime o in offerta, d'estate hanno un denominatore comune: sono tutte scontate. Di quanto? Ma soprattutto, fino a quando?
di: Elisa Vannetti
6 Agosto 2013
Condividi

Leggi anche:
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I conti correnti
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. Le carte di pagamento
» Affari d'estate 2/ L'aggiornamento. I prestiti personali
» Affari d'estate su conti, prestiti, carte e assicurazioni

Casa, salute, infortuni e auto. Navigando sui portali di banche e compagnie di assicurazione online si possono trovare offerte dell'ultimo secondo e sconti riservati a chi sottoscrive l'assicurazione ad agosto. Le promozioni, tutte nuovissime, lanciate dopo l'aggiornamento dell'8 luglio 2013 (leggi qui), consentono di tutelarsi in caso di incidenti, anche quando si è in viaggio, in auto o con altri mezzi non privati. O per coprire eventuali danni alla casa, mentre si è lontani per le vacanze.

L'ultima novità, per esempio, l'ha presentata da poco Banca Popolare di Vicenza. Si tratta di una polizza a tutela della casa, emessa da ABC Assicura, Multirischi Casa. Che tutela l'abitazione offrendo garanzia di rimborso qualora qualche inconveniente (tipo incendi, esplosioni e scoppi) dovesse rovinare il fabbricato mentre si è lontani per le vacanze. L'assicurazione, infatti, solo per il mese di agosto, è sottoscrivibile con uno sconto speciale del 10% sul premio annuo. E, in più, può essere personalizzata con la sottoscrizione di altre garanzie accessorie. Come la tutela in caso di atti vandalici, eventi atmosferici e danni da acqua o fenomeni elettrici. Mentre si può anche estendere la tutela a eventuali casi di furto. Aggiungendo anche l'assistenza legale, o la responsabilità civile.

Pensa alla salute, invece, Webank, con Wecare Protezione Free. La polizza, completamente gratuita per 4 mesi, infatti, può essere sottoscritta entro il 31 agosto direttamente dall'account privato di Internet banking. E copre l'assicurato in caso di infortuni, garantendo una diaria giornaliera di 60 euro dal 1° giorno di ricovero e fino a 365 giorni. Mentre in caso di invalidità o decesso, è offerto un indennizzo fino a un massimo 120.000 euro. Si può optare per l’opzione individuale, che costa 25 euro al mese. Mentre, con una spesa aggiuntiva di ulteriori 2 euro al mese, si può proteggere tutta la famiglia. La copertura dura 24 ore, e tutela anche in caso di infortuni occorsi durante l'attività lavorativa e il tempo libero.

Genertel, la compagnia assicurativa online del Gruppo Generali, punta sulla polizza vita in offerta proprio in occasione dell'estate. Così, è possibile acquistare l'assicurazione Casomai scontata del 20%, ma solo per un periodo di tempo predeterminato. Per usufruire della promozione, infatti, è necessario chiamare l'apposito numero verde riportato sul portale. Perché l'offerta resta valida solo qualche giorno, anche se sul sito non è specificata la data di scadenza.

Pagine: 1 2 Avanti