Of-MigliorConto 2014. Novità d’autunno: UniCredit, Widiba e Banco Desio

Il mese di settembre, e i primi giorni di ottobre, hanno visto il lancio di ben 8 nuovi conti correnti. UniCredit ha presentato la nuova gamma MyGenius: il conto standard si può arricchire di 3 diversi moduli (con canone mensile più elevato) per ottenere altri prodotti di cui si ha bisogno. Widiba, la nuova banca online di MPS, ha visto la sua nascita sul web con un conto altamente personalizzabile e con riconoscimento vocale al posto del token. Banco Desio include nella sua offerta un conto (Start) per chi effettua poche operazioni e due (Premium ed Elite) per chi, invece, ha bisogno di un numero elevato
di: Eleonora Riva
7 Ottobre 2014
Condividi

Leggi anche:
Of-MigliorConto 2014. Lo scenario
Of-MigliorConto 2014/I vincitori. Premiaconto plus di Banco Popolare è il più completo
Of-MigliorConto 2014/I vincitori. Hello! Money di Hello bank! è il Miglior Low Cost
Of-MigliorConto 2014. I prodotti per i Premier
» Torna alla homepage dello speciale

Il 3 ottobre 2014 UniCredit ha presentato la nuova gamma di conti correnti MyGenius che vanno a sostituire tutti i conti precedentemente a catalogo, come Super Genius e Genius Smart (analizzati per eleggere l’Of-Miglior Conto Completo e quello Online (con analisi chiusa il 26 settembre 2014).

La gamma è composta da un prodotto di base, MyGenius, con canone mensile a zero che include gratuitamente carta di debito e Internet banking oltre a domiciliazione delle utenze, accredito dello stipendio, estratto conto online e conteggio interessi.

A questo si possono aggiungere altri prodotti e servizi sottoscrivendo uno dei 3 modelli aggiuntivi. Quello Silver include a 4 euro al mese: carta prepagata con costo di emissione azzerato, bonifici online gratuiti e primo carnet di dieci assegni.
Gold, a 6 euro, include tutti i prodotti di Silver più una carta di credito gratuita il primo anno. Platinum, a 10 euro al mese, aggiunge al pacchetto Gold una seconda carta di credito e una seconda carta di debito, bonifici online e allo sportello a zero, assegni illimitati, prelievi a zero in tutta Italia e all’estero e commissioni gratuite per le fatture del Telepass.

Il canone di tutti i moduli si può però ridurre o azzerare grazie a dei Bonus riconosciuti da UniCredit.
In caso di accredito dello stipendio, della pensione o di un bonifico pari ad almeno 750 euro vengono riaccreditati 2 euro. E lo stesso importo viene scontato in caso di giacenza di almeno 2.500 euro e/o se il correntista ha meno di 30 anni.
E le riduzioni riguardano anche il patrimonio: se è superiore a 150.000 euro si applica uno sconto del 100%, se di almeno 75.000 euro del 50%.

È finalmente attiva, invece, dal 18 settembre, solo per gli utenti che hanno partecipato attivamente alla community, e dal 1° ottobre per tutti gli altri Widiba, la banca online del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Dopo mesi di discussioni sulla community, per creare una banca online che rispettasse le esigenze reali della clientela, la nuova realtà bancaria è presente sul web con il conto corrente omonimo.

Il canone mensile è a zero e include gratuitamente: operazioni illimitate, carta bancomat se richiesta online entro il 30 ottobre 2014 (personalizzabili a un costo di 10 euro) carta di credito Classic (50 euro per la Gold), prelievi da tutti gli Atm in Italia, bonifici online nell’area Sepa ed estratto conto digitale. L’estratto conto cartaceo costa invece 1,80 euro mentre per i bonifici disposti allo sportello verso qualsiasi banca il costo è pari a 2 euro. Il conto è infruttifero e non sono previsti affidamenti.

Inoltre, include già dalla sottoscrizione, linee vincolate o libere, deposito titoli, WidiPec e firma digitale. È possibile anche monitorare il bilancio famigliare attraverso il servizio (anche via app) My Money, con un canone trimestrale di 3 euro gratuito fino al 31 marzo 2015.

Tra le principali novità introdotte il riconoscimento vocale al posto del token per accedere all’home banking in 9 lingue, la possibilità di scegliere il numero del conto e uno scadenziario per impostare un memo per ogni pagamento da effettuare.

Pagine: 1 2 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner