Regali di Natale/Le occasioni migliori si fanno (anche) online

Se per il prossimo Natale, l’esigenza di molti è quella di tagliare le spese, online si possono fare buoni affari che permettono di salvaguardare cifre significative, con sconti che superano anche il 70%. Tra regali firmati, idee utili e sfizi tecnologici, ecco le offerte più interessanti, divise in quattro fasce di prezzo, dai 9,50 euro a salire
di: Noemi Pizzola
29 Ottobre 2014
Condividi

Leggi anche:
Regali di Natale/È spending review con il fai-da-te
Regali di Natale/Solidarietà con Unicef, Telethon, Emergency…

Non è difficile prevedere che anche questo sarà un Natale dimesso e all’insegna del risparmio. Durante le festività dello scorso anno,per 7 italiani su 10, Natale è stato infatti sinonimo di rinunce, eliminando, nel 14,5% dei casi, anche il regalo, mentre praticamente tutti (il 91%) hanno fatto acquisti solo a prezzi scontati.

Se la necessità di molti è quindi quella di tagliare le spese dove si può (ormai rimane intoccabile solo il Cenone), sui portali di shopping online è possibile trovare buoni affari, che permettono di salvare anche cifre significative.
Ed è anche possibile richiedere di impacchettare l’articolo acquistato: Amazon rende disponibile questo servizio per 2,60 euro a pacchetto, a prescindere dalla destinazione dell’articolo. La confezione include un nastro e una cartolina per il messaggio di auguri, mentre si provvede già o coprire tutti i prezzi.

Of è quindi andato alla ricerca delle occasioni migliori e più interessanti, dividendo per comodità i risultati in 4 fasce. La prima, la più lowbudget, raggruppa le promozioni sotto i 60 euro; la seconda comprende regali tra i 60 e i 100 euro; la terza si colloca tra i 100 e i 200 e la quarta, infine, comprende gli acquisti più costosi, sopra i 200 euro.

Fascia 1: sotto i 60 euro
Se il budget è mini, con poco si possono fare acquisti di qualità che sicuramente non deluderanno il futuro proprietario.
Rimane un classico con un costo contenuto, il Kindle con nuovo schermo touch e Wi-Fi, venduto su Amazon a 59 euro, con schermo da 6" con tecnologia Pearl e-paper, nuovo processore più veloce del 20% e uno spazio di archiviazione raddoppiato.

Per chi invece ama ascoltare musica, sono scontate del 51% su Amazon le cuffie Philips CitiScape Downtown, a 36,36 euro invece di 70,99, dallo stile casual ma elegante, mentre con un risparmio che supera il 70%, si trovano le cover per il GalaxyTab 2 10.1 (bianca) e per il GalaxyTab 3 7.0 (rossa), che costano rispettivamente 10,90 e 9,50 euro.

Un’idea utile e di effetto può essere poi il set macina pepe e sale trasparente e alto 16,5 cm, firmato Premier Housewares, venduto su Amazon al prezzo di 13,52 euro, scontato del 47% che, se abbinato alle sei tazzine da caffè di ceramica bianca di Bialetti, costa solo 29,51 euro.

Se si vuole invece regalare un gioiello di grande effetto, Privalia, l’outlet di moda online delle vendite a tempo, ha in agenda fino a venerdì 31 ottobre, la vendita dei prodotti Swarovski, tra gioielli, charms, decorazioni, accessori e orologi, dai 14,99 ai 169,99 euro (per quanto riguarda i gioielli), con sconti che superano anche il 50%.

Pagine: 1 2 3 4 5 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner