logo-mini
Affari di Natale 2015. Lo shopping con le carte che regalano... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

È sufficiente superare un minimo di spesa. O registrare lo scontrino sul sito. E la banca, per chi usa le carte prepagate o le carte di credito, mette in palio numerosi premi. O semplicemente offre un canone a zero. Ecco le offerte da prendere al volo, molto spesso non oltre la fine dell’anno

Affari di Natale 2015. Lo shopping con le carte che regalano sconti, vacanze e Apple Watch

Leggi anche:
» Affari di Natale 2015. Conti correnti: risparmiare sul canone o far rendere i soldi. Ecco come
» Affari di Natale 2015. I mutui scontati (ma al 50%)
» Affari di Natale 2015. Super tassi, auto, scooter e iPad: chi risparmia è premiato

Il periodo natalizio è spesso scelto dalle banche per avviare promozioni sulle carte, visto il loro maggiore utilizzo durante le feste per l’acquisto dei regali di Natale. Chi preferisce la moneta elettronica al contante può quindi approfittare di diverse offerte sia per risparmiare sul canone della carta sia per essere premiati con buoni sconto, prodotti hi-tech e viaggia in caso di sottoscrizione di nuove carte o di acquisti superiori a una predeterminata soglia.

Ecco tutte le offerte da prendere al volo, perché nella maggior parte dei casi scadono a fine anno.

Associando una carta Intesa Sanpaolo (prepagata, di credito e di debito) al Programma TotalErg Più, con adesione entro il 31 dicembre 2105, per i primi 3 mesi si può ottenere uno sconto carburante fino a 18 euro, da utilizzare volta per volta oppure da accumulare nel “salvadanaio virtuale” BoxPiù e usare quando si preferisce.

Sempre solo entro la fine dell’anno, si può richiedere la prepagata con Iban PostePay Evolution di BancoPosta con costo di emissione azzerato (al posto di 5 euro) e mini ricariche dal’app, fino a 25 euro al giorno, gratuite.

La nuova carta BNL Duo di BNL-BNP Paribas, sempre fino al 31 dicembre, è gratuita per il primo anno mentre per i successivi il canone annuo di 60 euro è rimborsato se si effettua una spesa complessiva di almeno 10.000 euro.
In realtà, si tratta di due carte differenti, una MasterCard e un’American Express, ma che prevedono solamente un canone, un pin, un estratto conto e un unico plafond massimo mensile di 26.000 euro.

Premia chi effettua acquisti con le carte di credito durante il periodo natalizio la nuova iniziativa Le Carte In Tavola di Monte dei Paschi di Siena. Accedendo all’omonimo sito e inserendo i dati dello scontrino delle spese effettuate, si può vincere subito una carta regalo online di Eataly da 50 euro.

Registrando almeno cinque ricevute di pagamento in un mese, inoltre, si parteciperà all’estrazione di uno dei due pacchetti deluxe per due persone. Ogni pacchetto comprende tra una cena presso il Ristorante Cracco di Milano, una notte nel prestigioso Hotel Principe di Savoia ed un trattamento nella SPA Bulgari. L'iniziativa è valida fino al 31 gennaio 2016.

---- Fineco, ogni mese, propone il concorso Vinci un anno di spesa. Chi utilizza la carta di credito durante il mese di dicembre ed effettua almeno un prelievo sul circuito Bancomat può partecipare all’estrazione di un anno di shopping.
Il premio è pari al totale delle spese effettuate nel mese di validità dell’iniziativa, fino a un massimo di 1.000 euro, e per gli 11 mesi successivi, sempre con lo stesso limite massimo.
Prelevando contanti dagli sportelli automatici di UniCredit, le possibilità di vincita raddoppiano.

Sono due, invece, le promozioni di IWBank Private Investments. La prima è dedicata a chi entro la fine dell’anno richiedere la Enjoy Ski, prepagata con Iban che funge anche da skipass per accedere alle piste da sci dei comprensori convenzionati. In palio, due week end per due persone a Cortina d’Ampezzo, dal 22 al 24 gennaio 2016, in un hotel 4 stelle superior per assistere alle gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con accesso all'Executive Lounge nelle giornate di sabato 23 per la gara di discesa libera e nella giornata di domenica 24 per la gara di SuperG.

Chi utilizza qualsiasi carta di IWBank per acquisti online e nei negozi, spendendo almeno 1.000 euro fino al 31 gennaio 2016, può partecipare all’estrazione di tre iPhone 6s. Mentre superando la soglia dei 1.500 euro i premi in palio sono due Apple Watch con cassa 38 mm in acciaio inossidabile e bracciale a maglie nero siderale.

È valida fino al 20 gennaio 2016 la nuova iniziativa di Banca Popolare di Vicenza collegata alla nuova Carta Cinema Italia MasterCard. Richiedendola in filiale si può vincere un viaggio per due persone a Berlino, dal 17 al 19 febbraio 2016, per assistere alla 66° edizione del Festival Internazionale del Film.

Mentre fino al 31 marzo 2016, richiedendo e attivando la prepagata con Iban Conto&Carta CompassPay di Compass Banca si riceve una card2per1 Cine Club. Dal lunedì al giovedì, per tutto il periodo di validità della carta, con l'acquisto di due biglietti uno è gratis. Chi è già titolare della carta conto può vincere la carta per il cinema facendo una ricarica Sisal o un acquisto, entrambi di importo non inferiore a 50 euro.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito