Affari d’estate 2015/ I conti correnti con sconti, regali, premi…

Passare in banca prima delle ferie estive potrebbe rivelarsi una buona idea. Vi si possono trovare conti correnti con sconti sui canoni di abbonamento o sulle carte collegate. Oppure regali e voucher da utilizzare online. O ancora buoni carburante. E poi ci sono i rendimenti extra sulle giacenze. E concorsi con in palio vacanze per due o il nuovissimo Apple Watch. Ecco le novità. Ma attenzione alla scadenza
di: Elisa Vannetti
13 Luglio 2015
Condividi

Leggi anche:
» » Affari d’estate 2015/ Mutui. Continua la battaglia a colpi di spread, anche per il fisso
» Affari d’estate 2015/ Prestiti last minute
» Affari d’estate 2015/ Conti di deposito. Quanto rende il denaro al sicuro?

È l’ultima cosa a cui si vuole pensare. Soprattutto d’estate, con le vacanze alle porte, i bagagli ancora da preparare e le ultime scadenze al lavoro da rispettare prima di godersi un po’ di relax. Eppure, passare in banca prima di partire per mare o montagna potrebbe rivelarsi una buona idea. Perché, soprattutto in questo periodo, si possono trovare buone offerte su vari prodotti. Da conti correnti a carte di pagamento, arrivando fino a mutui e finanziamenti generici da sottoscrivere anche per le vacanze. Of-Osservatorio finanziario ha fatto il punto della situazione sulla base dei dati raccolti nel DB Prodotti Bancari di Of. Cominciando dai conti correnti (nei prossimi giorni saranno online gli articoli sui mutui, i depositi, i prestiti e altro). Ecco quelli che convengono di più da qui a settembre (ma in alcuni casi c’è tempo anche fino a fine anno). Quelli scontati, con canoni a zero e servizi collegati gratuiti. Quelli con rendimento aggiuntivo. E quelli che offrono regali a chi diventa cliente, come voucher per comprare prodotti hi-tech sui portali online di elettronica, buoni carburante o sconti sull’abbonamento delle partite di calcio della prossima stagione.

Il conto con lo sconto
Intesa Sanpaolo, per esempio, sconta il canone di Conto Facile a tutti i nuovi clienti che ne richiedono l’apertura durante il periodo estivo, ed entro il 30 settembre. Così, si può ottenere il conto a canone gratuito per i primi 6 mesi. Mentre, alla scadenza, è comunque possibile ottenerne una riduzione del 50% (cioè da 8 a 4 euro al mese) acquistando almeno altri tre prodotti della banca a scelta (tra carte di credito, Piani di Accumulo, polizze auto e casa o servizio Telepass). Anche se si può comunque mantenere la gratuità completa acquistando 5 prodotti della banca o collegando un servizio di gestione portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR.

UniCredit, invece, offre a costo zero solo bonifici e giroconti a tutti i nuovi sottoscrittori di MyGenius che aderiscono all’offerta entro la fine di maggio 2016. Purché, poi, ne dispongano l’inoltro online.
Mentre, con Banca Monte dei Paschi di Siena, si ha tempo fino a fine anno per sottoscrivere il conto Zip Plus e attivare la piattaforma di consulenza Advice con 5 consulenze finanziare gratuite e incluse nel pacchetto. In più, per chi accredita lo stipendio o la pensione è prevista l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo del conto corrente e delle spese del deposito titoli. A patto, però, che si mantenga una liquidità, nel trimestre di riferimento, pari o superiore a 30.000 euro. Mentre per chi sottoscrive anche un nuovo mutuo (o lo surroga da un altro istituto) è riconosciuto un bonus di 50 euro, una tantum.

Pagine: 1 2 3 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner