logo-mini
Migliorconto/11. Miglior Rendimento: Conto Corrente 3% Plus ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Remunerazione al 3% lordo, prolungabile fino al 2013 attivando altri prodotti o servizi della banca. Canone mensile sempre a costo zero. Operazioni via internet e allo sportello tutte gratuite. Il nuovo Conto Corrente Barclays 3% Plus di Barclays Bank vince nella categoria Miglior Rendimento, sbaragliando la concorrenza di Conto NonSoloTre di Credem e contounduetre di BPM

Migliorconto/11. Miglior Rendimento: Conto Corrente 3% Plus di Barclays

Leggi anche:
Migliorconto/11. I vincitori
Migliorconto/11. Migliori Servizi: Conto Facile di Intesa Sanpaolo
Miglioconto/11. Miglior Online: Conto IW di IWBank
Migliorconto/11. Miglior Low cost: Conto Corrente Arancio di ING Direct
Migliorconto/11. Miglior PMI: Conto Idea Online di Banco Popolare

Guadagnare il 3% (ovviamente lordo) sulle giacenze in conto corrente non è più una missione impossibile. Con i tassi di riferimento che tornano, lentamente, a risalire, anche i rendimenti agganciati ai conti correnti iniziano ad essere un po’ più interessanti. Ma se fino a un paio di anni fa l’alta remunerazione era garantita dai conti solo online tutti a zero spese, ora, per poter guadagnare qualcosina di più, bisogna anche spendere di più. I conti ad alto rendimento del 2011, infatti, hanno spese di tenuta conto, canoni mensili di abbonamento, e spesso anche limiti minimi e massimi di giacenza in conto. E il più delle volte sono in promozione a tempo determinato.

Tra le varie proposte sul mercato, vince come miglior conto del 2011 nella categoria Miglior Rendimento, Conto Corrente Barclays 3% Plus di Barclays Bank. Anche se si tratta di un’offerta solo promozionale. L’interesse oltre la media, infatti, viene riconosciuto per tutto il 2011, mentre per il 2012 e il 2013 si assesta a quota 2%. Anche se si può comunque arrivare al 3% fino al 2013, a patto di mantenere sul conto una giacenza media annua di almeno 10.000 euro. Inoltre, bisogna avere attivi anche altri prodotti dell’istituto. Il primo anno, per rinnovare la promozione, basta averne uno solo. Il secondo anno, invece, ne servono almeno due.
Tra i prodotti da attivare a scelta si può optare per il l’accredito dello stipendio o della pensione, ma va bene anche un bonifico continuativo mensile di minimo 1.000 euro al mese. Oppure, si può scegliere tra la domiciliazione di bollette e utenze, un prodotto finanziario, un prodotto assicurativo di ramo primo (come unit linked o multiramo) e un mutuo ipotecario Barclays.

In più, il canone mensile è pari a zero, le operazioni allo sportello sono tutte gratuite e l’internet banking è incluso. A zero spese anche la carta internazionale bancomat, con un numero illimitato di prelievi inclusi in Italia e nell'area Euro presso ATM di altri istituti, e la carta di credito Premium Visa.

Nella top three del 2011 anche Conto NonSoloTre di Credem e contounduetre di BPM, entrambi con interesse massimo fino al 3%, sempre lordo.
Conto NonSoloTre di Credem, lanciato a marzo 2011, mantiene il tasso di interesse al 3% per i primi 12 mesi. Ma solo per giacenze comprese tra i 15.000 e i 75.000 euro. Inoltre, sempre per i primi 12 mesi, anche il canone di 7,90 euro al mese è a carico della banca, così come bolli statali.

Mentre il nuovo contounduetre di BPM, riservato ai nuovi clienti che aprono il conto entro il 30 giugno 2011, ha un tasso promozionale a scalare che parte dal lordo 2%, applicato fino al 31 marzo 2012 per giacenze che non superano la soglia massima di 500.000 euro. Mentre, per eccedenze, l’interesse scende al più contenuto 0,50%. Ma si può arrivare fino ad un massimo del 3% se si sottoscrivono polizze Vita Bipiemme Vita, Fondi Comuni Anima Sgr ed Etica Sgr, mutui, prestiti, fondo pensione Arti & Mestieri, prestiti obbligazionari, polizze danni Fonsai e Bipiemme Vita, azioni. A ciascun prodotto corrisponde un incremento del tasso base di 0,125 punti percentuali. Quindi, a conti fatti, per ottenere l’aumento dell’1% in più, è necessario sottoscriverli tutti.

© Of-Osservatorio finanziario, Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito